Codice monitoraggio

martedì 27 settembre 2016

Cessione Milan, nuova accelerata verso il closing




Secondo quanto ha riportato Sky Sport, il gruppo cinese, rappresentato da Han Li, era a Milano circa 10 giorni fa. L'intenzione era quella di accelerare in modo importante nella trattativa che porterà il Milan in mani cinesi. Il gruppo è arrivato alla Malpensa giovedì, passando per una serie di incontri poi a piazza Belgioioso, dove c'è la sede dei legali del gruppo cinese, piazza Cavour, per una cena al ristorante Camillo Benso per proseguire parte dell'incontro, e piazza Repubblica dove viveva in questi giorni il gruppo cinese rappresentato da Han Li, braccio destro di Yonghong Li, il presidente del gruppo Sino-Europe. Ci sono stati altri incontri soprattutto con le banche, e la novità che raccontiamo è che ci sono stati degli incontri con gli advisor soprattutto per le questioni economiche e finanziarie, quindi per il famoso transito di soldi dalla Cina all'Italia, con Fassone presente, e c'è stato un ulteriore incontro anche in via Paleocapa, sede di Fininvest, visitata per la prima volta da Han Li.

L'incontro è andato bene e si va verso il closing, previsto in ogni giorno utile dal 5 novembre al 5 dicembre: l'idea del gruppo cinese resta sempre quella di chiudere entro il 20 novembre, giorno del derby, ma al momento è difficile prevedere ira una data esatta, perché molto dipenderà dalle autorizzazioni finanziare delle banche cinesi. Ma un'accelerata c'è stata dopo questo incontro e sono stati fatti grandi passi in avanti.

Nonostante le recenti indiscrezioni rilanciate da Bloomberg e dal settimanale cinese Caixin, che avevano minato la credibilità della cordata cinese rappresentata da Li Yonghong, prosegue a fari spenti, ma in maniera decisa, la trattativa tra Sino Europe Sports Investment e Fininvest per il passaggio di proprietà del Milan. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, circa 10 giorni fa una delegazione capeggiata da Han Li, braccio destro di Li Yonghong, si è recata a Milano per una serie di incontri legati all'affare.

Il gruppo è sbarcato all'aeroporto di Malpensa giovedì scorso, passando per una serie di incontri a piazza Belgioioso, dove c'è la sede dei legali del gruppo cinese, piazza Cavour, per una cena al ristorante Camillo Benso e piazza Repubblica dove viveva in questi giorni il gruppo cinese rappresentato da Han Li. Ulteriori summit, alla presenza di Marco Fassone (uomo destinato ad assumere la doppia carica di amministratore delegato e direttore generale dopo il closing), si sono svolti con le banche e gli advisor che si stanno occupando del transito del denaro necessario per chiudere l'operazione dalla Cina all'Italia e poi nella sede di Fininvest in via Paleocapa.

 Al momento, il periodo di tempo nel quale la cordata cinese confida di concludere l'acquisto del Milan rimane lo stesso, dal 5 novembre al prossimo 5 dicembre ma l'obiettivo, per questioni anche legate al marketing, sarebbe di dare l'annuncio ufficiale il 20 novembre, giorno del derby contro l'Inter. La trattativa dunque prosegue e a piccoli passi si va verso la definizione dell'affare.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...