Codice monitoraggio

martedì 27 settembre 2016

Fifa, che gaffe: «Buon compleanno a Fernando Totti»





La pagina transalpina del massimo organismo mondiale del calcio dedica un messaggio al capitano della Roma, ma sbaglia il nome.

Buona l'intenzione, pessimo il risultato. L'account Twitter in lingua francese della Fifa ha infatti pubblicato un messaggio di auguri al capitano della Roma per i suoi 40 anni, sbagliandone il nome di battesimo. Il tweet, corredato da una foto della bandiera giallorossa con la Coppa del Mondo vinta nel 2006, è stato immediatamente ripreso dall'ironia degli utenti.

«Buon compleanno a Fernando Totti». Fernando?

Sì, tra i tanti messaggi di auguri per il 40° compleanno del capitano della Roma c’è anche un errore abbastanza grossolano.

Poi le scuse: «Se Fernando Totti esiste, lo salutiamo...»

  La gaffe social è opera della Fifa che ha voluto dedicare un pensiero alla leggenda giallorossa.

Gli utenti hanno subito notato lo scambio di nome e il profilo della Federazione ha poi corretto, scusandosi: «Errare è umano, se Fernando Totti esiste lo salutiamo. Ci scusiamo e soprattutto buon compleanno a Francesco Totti!».

«Buon compleanno a Fernando Totti!!! Il romano festeggia oggi 40 anni!», si legge nel cinguettio a cui è abbinata una foto di Totti davanti alla Coppa del Mondo conquistata con la Nazionale nel 2006.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...