Codice monitoraggio

sabato 3 settembre 2016

Montella: "Voglio arrivare davanti all'Inter"



"Vorrei stampare le pagine dei giornali con le pagelle del mercato per farle vedere ai giocatori: questo gruppo vale molto di più di quello che la stampa pensi". Vincenzo Montella, ai microfoni di Premium Sport, stuzzica i suoi giocatori e li sprona a sconfiggere lo scetticismo attorno al Milan, per "tornare in Europa" e "arrivare davanti all'Inter". " stato molto complicato per Galliani fare mercato - spiega Montella - perché il budget a disposizione era quello che era. Alla fine qualche regalino mi è stato fatto: non ho mai chiamato Mati Fernandez, probabile che mi abbia chiamato lui per un consiglio".

Il Milan vince nell'ultima amichevole internazionale di quest'estate. I rossoneri battono 2-1 il Bournemouth, neopromosso in Premier League, grazie alla bella rete di Suso e al rigore trasformato da Niang. Un'occasione per vedere i nuovi e per provare a farli entrare nei meccanismi di Montella. Bene Pasalic, un poì meno Sosa in parte colpevole sul gol del momentaneo pareggio. In campo tanti giovani: da Pobega a Plizzari, da Curto a Zanellato.

Montella inoltre rende merito al presidente Berlusconi che sente molto vicino anche in questa fase di transizione con l'imminente passaggio di proprietà alla cordata cinese."Il presidente è veramente appassionato - ammette Montella - dentro la realtà del Milan e trasmette entusiasmo e voglia di vincere attraverso le parole. Mi ha chiamato molte volte, l'ultima volta prima della gara col Napoli. Mi ha dato dei consigli molto preziosi, a me piace ascoltare e lui è sempre molto partecipe".

Montella ha commentato così l’amichevole vinta per 2-1 contro il Bournemouth: “Abbiamo migliorato la condizione di chi non giocava da tanto. Potevamo fare meglio, ma non era facile. Siamo riusciti a far giocare i nuovi acquisti che si devono ancora ambientare al meglio. Suso e Niang? Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, anche perché nei primi 45 minuti avevamo dei giocatori fuori ruolo, ma è stata una mia scelta per far mettere minuti nelle gambe a tutti . Pasalic? Ha sicuramente grandi potenzialità, ha fatto bene anche considerando che si allena da poco. Sosa regista? Vediamo, lui nasce trequartista ma possiamo provare, viste le sue qualità. Tanti giovani in campo? È sicuramente positivo, significa che il nostro settore giovanile sta facendo bene. Anche Plizzari stasera è stato molto bravo”.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...