Codice monitoraggio

lunedì 19 settembre 2016

Montella: “voglio concentrazione e continuità e Donnarumma resta al Milan”




Con la Lazio Vincenzo Montella farà un po’ di turnover." Qualcosa a centrocampo devo assolutamente cambiare perché i giocatori hanno fatto tante partite consecutive". Rientra Kucka, potrebbe partire dall'inizio Locatelli ("Son con tento di come stia portando avanti la sua crescita"). Ancora fuori Antonelli mentre "De Sciglio dovrebbe essere recuperato". Soddisfatto dei punti conquistati fino a qui? "E' in linea con quello che stiamo costruendo. Ma la sconfitta con l'Udinese non ci stava". Donnarumma? "Raiola stia tranquillo. Il Milan vuole continuare con Gigi e il contratto si farà".

Montella spera però di poter vedere maggior continuità all'interno del match che farebbe senza dubbio fare un passo in avanti nella crescita del gruppo: “ Il nostro obbiettivo ora è migliorare la continuità all'interno della stessa partita. Non è solo una questione mentale, ma di interpretazione della gara sotto alcuni aspetti. E' un processo lungo che stiamo cercando di portare avanti e proprio per questo allenare una squadra da più tempo ti permette di fare un lavoro migliore. Abbiamo però sicuramente margine per migliorarla”.

Dal punti di vista tecnico-tattico, invece, contro i biancocelesti i problemi maggiori potrebbero essere sulle fasce difensive dove De Sciglio, Antonelli e Abate non sono ancora in perfette condizioni fisiche: “Antonelli penso rientri a partire dalla prossima gara perché, in casi come questi in cui si riceve un colpo alla testa, la prassi prevede un periodo di riposo. De Sciglio invece sta già meglio e si è allenato in gruppo ieri. Per quanto riguarda abate posso dire che fa parte del mio lavoro cercare di aggiustare le criticità per aiutare i miei giocatori e questo l'ho fatto con Ignazio e anche altri giocatori.”

In queste prime uscite stagionali invece il reparto apparso invece forse un po' più indietro specialmente in fase di costruzione del gioco è il centrocampo, ma Montella non fa drammi e crede nel lavoro che la squadra svolge: “Stiamo portando avanti un progetto con al centro il ruolo del centrocampo, quindi avere delle certezze tattiche può far crescere il rendimento dei calciatori. Per adesso stiamo ancora vivendo di alti e bassi ma è anche vero che non abbiamo avuto la possibilità di avere tutti i centrocampisti a disposizione. Giocare ogni tre giorni non aiuta la lucidità di chi è costretto a scendere sempre in campo ma sono certo che possiamo comunque fare di più”.

Il rientro dopo la squalifica di Juraj Kucka iuta senza dubbio ad allungare le rotazioni e potrebbe concedere a qualche giocatore la possibilità di rifiatare. Non è detto però che si tratti per forza di capitan Montolivo che a tratti in queste settimane è sembrato un po' in affanno e sembrava potesse essere sostituito temporaneamente dal giovane Manuel Locatelli, il quale ha ben figurato nello scampolo di gara disputato a Marassi: “Non credo che domani Montolivo starà fuori.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...