Codice monitoraggio

giovedì 17 novembre 2016

Samir Nasri e le 5 regole di Guardiola



Intervistato da Equipe Tv, Samir Nasri ha svelato le regole hot imposte da Pep Guardiola ai calciatori del Manchester City. Il francese, oggi in prestito al Siviglia, ha svelato dalla Spagna tutte le proibizioni del catalano al Manchester City.

Tanto spagnolo quanto italiano. Pep Guardiola dopo aver lasciato Barcellona è diventato un vero e proprio sergente di ferro. Pep sul campo concede molta libertà ai suoi giocatori, ma fuori la musica cambia. La notizia dell'abolizione della connessione Wi-Fi e del 4G ha fatto il giro del mondo e in una società perennemente connessa è diventata subito un caso.

A confessare questa prima imposizione era stato Zabaleta che, in un'intervista dall'Argentina, aveva svelato alcuni retroscena come l'obbligo di fare colazione e  di pranzare tutti insieme.

A caricare la mano ci ha pensato Samir Nasri il quale, forte della sua lontananza da Guardiola essendo in prestito al Siviglia, ha voluto raccontare alcune imposizioni ferree dell'allenatore catalano:

1) I giocatori del Manchester City non possono fare sesso dopo mezzanotte per non alterare i ritmi del sonno
2) Non si possono bere succhi di frutta. Guardiola ama invece le noci
3) I look eccessivamente eccentrici non sono accettati
4) E' proibito mangiare cibo spazzatura, nel quale sarebbe inserita anche la pizza
5) Al campo di allenamento i giocatori non possono usare il cellulare.

La scintilla tra i due non è mai scoccata, tanto che Nasri ha deciso di cambiare aria proprio all'ultimo giorno di calciomercato, firmando per il Siviglia. Un rapporto subito in salita, visto che Guardiola a lungo lo ha fatto allenare a parte perché lo riteneva sovrappeso. "Quando è arrivato mi disse che dovevo pesare 76kg. Io non avevo quel peso dai tempi del Marsiglia, perchè in Premier c'è un programma di rafforzamento muscolare. Lui invece vuole giocatori più magri - ha raccontato Nasri - Io mi presentai con quattro chili in più di quelli che avrei dovuto avere e per questo lui mi bocciò. Se ne hai 2,5 in più Guardiola non ti fa allenare con il gruppo".

Le regole ferree di Guardiola sconfinano anche nella vita privata dei calciatori. "Il pensiero di Guardiola riguardo al sesso è indicativo: chi vuol avere un rapporto sessuale, deve farlo prima di mezzanotte perché aiuta a dormire bene - ha proseguito il talento francese -. Mi ha detto di averlo consigliato anche a Messi, che da lì in poi non si infortunò più a livello muscolare. E pure con Lewandowski, a un certo punto messo in panchina per fargli capire certe cose".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...