Codice monitoraggio

sabato 24 dicembre 2016

Lega Pro: derby Cosenza-Catanzaro su Facebook




È soddisfatto Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro, nel giorno del suo primo anno anno alla guida dell’ex Serie C, della prima gara del campionato in diretta su Facebook,  il derby Cosenza- Catanzaro, terminato 1-1.

I numeri hanno registrato in particolare 110.000 utenti raggiunti, 40.000 visualizzazioni totali e 3.600 visualizzazioni contemporanee.

“E’ stato un primo esperimento- continua Gravina– che può essere replicato con altre partite del campionato. Oggi la Lega Pro ha dato una svolta con un modo diverso e innovativo di vivere il calcio”.

"Una giornata storica, che segna il futuro". Così Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha commentato la prima partita del campionato andata in onda in diretta su Facebook: si tratta del derby Cosenza-Catanzaro, che si è concluso 1-1. I numeri, fa sapere la Lega Pro, hanno registrato in particolare 110.000 utenti raggiunti, 40.000 visualizzazioni totali e 3.600 visualizzazioni contemporanee.

Sono sempre più convinto che il futuro del calcio passi e dovrà passare anche dal digitale. Le possibilità di visibilità e interazione che i social network e in particolare Facebook ci mettono a disposizione vanno sfruttate al meglio per distribuire il nostro prodotto in modo capillare e renderlo sempre più accessibile ai nostri tifosi. Per questo la diretta streaming su Facebook di Cosenza-Catanzaro rappresenta un passaggio epocale”.

E’ stato un debutto assoluto per il calcio italiano, non soltanto per la Lega Pro. Fino a questo momento, infatti, Facebook non ha mai trasmesso un evento sportivo in diretta. Ma con l’abolizione del limite di tempo, prima fissato a novanta minuti, anche questa frontiera è divenuta esplorabile. Fondamentale, per il via libera, è risultata la collaborazione di Lega Pro Channel, che attraverso la piattaforma Sportube permette già di seguire tutte le partite della squadra del cuore acquistandole singolarmente (2,9 euro) o nei pacchetti che prevedono la trasmissione soltanto delle gare in trasferta (23,9 euro) o di quelle dell’intero campionato (39,9 euro). «Ho avuto la possibilità di visitare la sede italiana di Facebook, constatandone le competenze e la voglia di fare di chi ci lavora ogni giorno – ha proseguito Gravina -. Sono sempre più convinto che il futuro del calcio passi e dovrà passare anche dal digitale. Facebook ci metterà a disposizione un’occasione di visibilità e interazione unica, che dovremo sfruttare al meglio per rendere il calcio di Lega Pro sempre più accessibile ai tifosi».



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...