Codice monitoraggio

venerdì 27 gennaio 2017

Milan a un passo da Ocampos



Lucas Ocampos al Milan dal Genoa: ci siamo. La trattativa è di fatto conclusa con la formula del prestito secco fino a giugno. Al momento manca solo l'ok dell'Olympique Marsiglia, proprietario del cartellino del giocatore. Lo ha confermato anche Adriano Galliani: «Il Marsiglia non ha ancora risposto. Tra Milan e Genoa l'accordo c'è, manca l'ok del Marsiglia quindi aspettiamo - ha detto l'ad lasciando Casa Milan -. Dispiace per Niang? È andato in prestito, vediamo». Il centrocampista argentino probabilmente già nella giornata di domani sarà a Milano per effettuare le visite mediche di rito.

Ocampos al Milan dal Genoa: la formula sarà quella del prestito secco, poi a giugno il Milan valuterà com Genoa e Marsiglia, che deve dare ancora ok formale, il da farsi. Le visite mediche sono comunque già in programma, probabilmente per la giornata di lunedì.

Ormai manca solo l'ultimo ok del Marsiglia (proprietario del cartellino), prima di concludere la trattativa. L'argentino sosterrà poi le visite mediche, prima dell'ufficialità dell'affare.

Ancora una volta ha funzionato l'asse storico tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi. In mattinata il Milan ha sbloccato l'acquisto dell'attaccante argentino Lucas Ocampos: era la prima scelta dei rossoneri per sostituire Niang (da ieri ufficialmente al Watford) e, a quattro giorni dalla chiusura del mercato, l'obiettivo è stato centrato. Al termine di un prezioso lavorio diplomatico, il Genoa si è convinto di lasciarlo andare: prima di formalizzare i documenti e procedere con le ufficialità, manca solo l'ok al trasferimento da parte del Marsiglia, club che ne detiene la proprietà (Ocampos era al Genoa in prestito).

Fondamentale è stato questo venerdì mattina, quando a Casa Milan è arrivato l'agente dell'argentino, Pablo Sabbag, per discutere con Adriano Galliani del futuro. Un summit nel corso del quale il rappresentante di Ocampos ha confermato la volontà del calciatore di accettare la Milano rossonera. Da giorni era ormai attiva la linea diretta Milano-Genova: Galliani ha mantenuto costantemente aperte le comunicazioni con il presidente rossoblù Enrico Preziosi che, a cavallo dell'ora di pranzo, ha fornito anche il suo benestare all'operazione (e naturalmente adesso il Genoa dovrà trovare sul mercato il sostituto di Ocampos) sbloccando così un'operazione che non era per nulla semplice.

L'argentino, nato a Quilmes l'11 luglio 1994, è cresciuto calcisticamente nel River Plate prima di trasferirsi, appena diciottenne, al Monaco: era il 2012 e i monegaschi si trovavano in Ligue 2, stravinta proprio dal club allenato da Claudio Ranieri. In quella stagione Ocampos disputò 31 presenze per 1571' complessivi, realizzando anche 5 gol. Non male per un giovanissimo alla prima esperienza europea.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...