Codice monitoraggio

sabato 21 gennaio 2017

Wayne Rooney diventa leggenda: 250 gol con il Manchester United



Wayne Rooney gioca per i diavoli di Manchester dal 2004, dopo 13 stagioni a Old Trafford e 543 partite oltre a essere diventato capitano e stella nel suo club, lo è diventato anche con la Nazionale di sua maestà la regina detenendo, già da questa estate, il titolo di miglior cannoniere della storia dei tre leoni inglesi.

Una sistemata ai calzettoni, due passi prima di iniziare quella rincorsa che ti fa entrare nella storia:  Rooney non è più un semplice giocatore del Manchester United, è diventato leggenda. Dopo un'intera partita alla ricerca del gol a "salvare" i Red Devils ci pensa Wayne Rooney, entrato nel secondo tempo proprio al posto di Mata, che al 94' realizza una punizione bellissima da posizione angolata, riportando in parità il risultato appena prima del fischio finale dell'arbitro.  Il numero 10 dei Red Devils con un gol su punizione, al 94esimo, contro lo Stoke City, diventa il miglior marcatore della storia dello United: 250 reti, superato Sir Bobby Charlton. Il centravanti dei Red Devils ha staccato una leggenda e ora corre da solo verso nuovi primati.

250 in 544 gare: l'ultimo con una magia contro i Potters, il primo il 24 ottobre 2004 contro l'Arsenal di Henry e Bergkamp, di Pires, Ljungberg e Vieira. Un cammino iniziato contro i biancorossi di Wenger e conclusosi contro i biancorossi di Hughes, una cammino iniziato quando era un semplice wonder boy e conclusosi da leggenda. Ora altre partite per allungare e incidere ancor di più il suo nome nella storia del Manchester United.

L'ex detentore del record, Sir Bobby Charlton, ha confidato: "Mentirei se dicessi che non sono dispiaciuto di aver perso il record, ma in tutta onestà sono felice per Wayne. E' davvero un grande per il club e l'Inghilterra, è giusto che ora sia lui il miglior marcatore sia dello United che della nazionale".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...