Codice monitoraggio

giovedì 1 giugno 2017

Mondiale Under 20, l'Italia batte la Francia

L'Italia Under 20 elimin





























































































































































































































































































































































































Questa volta è la Francia ad arrendersi sotto i colpi azzurri. Sì, l'Italia Under 20 compie l'impresa e vola ai quarti di finale nel Mondiale di categoria ed elimina i transalpini (tra le squadre favorite della rassegna), che lo scorso luglio nella finale dell'Europeo Under 19 (il gruppo è lo stesso) aveva annichilito gli azzurrini con un perentorio 4-0. 

Grazie ai goal di Orsolini e Panico, ma anche alle parate di Zaccagno, gli azzurrini si sono qualificati ai quarti di finale del Mondiale Under 20. Dopo 90' minuti molto contratti i ragazzi di Evani hanno ottenuto il risultato migliore, sconfiggendo nello scontro da dentro-o-fuori i giovani francesi allenati da Batelli per 2-1.

Partita tirata e combattuta per tutti i 90 minuti. Per circa mezzora gli attacchi francesi si alternano a quelli italiani, ma è l'azzurro Orsolini a sbloccare il risultato: su cross di Pezzella l'attaccante ascolano infila in rete incrociando un bel tiro di piatto al volo. Neanche 10 minuti ed è tutto da rifare: Coppolaro stende Harit in area e Augustin non sbaglia il rigore. Le squadre vanno a riposo in parità, ma al 52' la difesa francese si addormenta su una rimessa laterale, che innesca un cross di Favilli. Panico si fa trovare pronto e segna di testa: è il 2-1 per l'Italia. A salvare il risultato ci pensa poi Zaccagno, portiere della Pro Vercelli in prestito dal Torino, con una doppia parata su Maouassa e Augustin. 

Gli azzurrini ai quarti troveranno la selezione dello Zambia, rivelazione del torneo e unica nazionale africana ancora in gara. Chi vincerà affronterà la vincente di Inghilterra e Messico. Italia-Zambia si giocherà lunedì 5 giugno alle 10:00 (ora italiana).



















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...