Codice monitoraggio
sabato 20 giugno 2015
Geoffrey Kondogbia: derby tra Milan e Inter
Il Milan è ad un passo da Geoffrey Kondogbia: manca soltanto il 'sì' del giocatore. Adriano Galliani, dopo il blitz di ieri, è volato - per la terza volta in questi primi giorni di mercato - nel Principato per incontrare il Monaco e mettere sul tavolo più di 35 milioni di euro. Kondogbia (22 anni) sembra in procinto di arrivare al Milan per circa 30 milioni di euro: il giocatore era inizialmente di proprietà della Doyen Sports, che cede per intero il cartellino al Monaco, solo perché in Francia è vietato alcun tipo di rapporto con i fondi d'investimento.
Non sono né ottimista né pessimista. Da troppi anni faccio trattative e non mi sbilancio. Di sicuro non mi muoverò da Montecarlo". Così l'ad del Milan Adriano Galliani, come riportato da Sportmediaset, al termine dell'incontro con il Monaco con cui ha parlato di Kondogbia. E sulla concorrenza dell'Inter l'ad rossonero ha commentato con una battuta ed un sorriso: "Posso solo dire che si è inserita anche la Juventus in questa specie di trofeo Tim che si sta disputando a Montecarlo...".
Per ovviare a questo problema, il Milan decide di affidare l'operazione a Nelio Lucas, con il chiaro intento di risparmiare sul costo del cartellino: una buona parte dei 30 milioni infatti finiranno nelle tasche della Doyen, permettendo al club rossonero di risparmiare in maniera molto importante (i soldi del fondo vengono stornati dal Milan dalla cifra che Mr Bee verserà al momento dell'acquisizione delle quote della società). Mancava l'accordo con Kondogbia, che è praticamente stato trovato sulla base di un quadriennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione (cifre molto importanti considerando che il centrocampista ne percepiva circa 2,5 lordi al Monaco, fino al 2018).
La dirigenza dell'Inter è a Montecarlo per trattare Kondogbia del Monaco. Sia il dg Marco Fassone che il ds Piero Ausilio, secondo quanto si apprende, sono nel Principato di Monaco per parlare col giocatore e con il club. È derby di mercato per il centrocampista francese: anche l'ad del Milan Adriano Galliani, infatti, si trova a Monte Carlo. L'Inter continua comunque a trattare Kondogbia, mentre Sky Sport riporta gli aggiornamenti legati alla possibile operazione. Il colloquio avvenuto a Montecarlo tra i nerazzurri e il sodalizio monegasco è terminato intorno alle 2 di questa notte, il dirigente interista Marco Fassone all'uscita ha dichiarato ai microfoni dell'emittente satellitare: "Parti più vicine? Purtroppo no. Se si continua a sperare? Vediamo. Domani si tratta? Andiamo avanti". Alle 10 di questa mattina, intanto, è fissato un nuovo incontro: nessun accordo raggiunto tra i due club nella notte, c'è evidentemente ancora troppa distanza tra domanda e offerta. I nerazzurri riflettono ancora se toccare (e accontentare) o meno quota 35 milioni richiesti dal Monaco per il ragazzo francese. Il Milan, intanto, resta alla finestra per il mediano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento