Codice monitoraggio

sabato 27 ottobre 2012

Calciomercato Milan per gennaio 2013 è già rivoluzione?


Come riportato dal 'Corriere dello Sport', la società rossonera vuole dare una svolta decisa, a partire già da dal calciomercato di gennaio, sia in entrata che in uscita. Tra i tanti i nomi: c'è anche lo svincolato Drenthe. Per fare cassa e finanziare la campagna-acquisti di gennaio 2013 potrebbero essere ceduti alcuni pezzi pregiati dell’organico rossonero: Boateng ha richieste da parte del Bayern Monaco; Abramovich si è rifatto vivo per Pato; Robinho è il sogno ormai non più tanto segreto del Santos. Queste cessioni potrebbero far ricavare al Milan una cinquantina di milioni di euro più un’altra cifra decisamente consistente (altri 30 milioni) di ingaggi risparmiati.

Un'involuzione pesante soprattutto per Boateng che nei primi due anni al Milan aveva fatto vedere cose importanti mentre quest'anno sembra un giocatore non adatto a giocare a questi livelli; forse risente dell'assenza di Ibrahimovic, forse vive un periodo negativo in assoluto, fatto sta che il suo rendimento è stato assolutamente insufficiente. Pato invece a causa dei suoi continui problemi fisici continua a rinviare la sua consacrazione definitiva. Il calciomercato del Milan ha deciso di cedere i tre qualora arrivassero offerte importanti, in particolare per quanto riguarda il ghanese. Si parla anche di un Abramovich disposto a mettere sul tavolo delle offerte circa 30 milioni di euro per il Papero: sarebbe un bel colpo dopo che la cessione di Pato al Paris Saint Germain era fallita. Il Milan questa volta non si tirerebbe indietro davanti a un'offerta del genere.

In entrata il sogno resta Mario Balotelli, mai in imbarazzo nel confessare le proprie simpatie rossonere, ma si pensa anche a Miralem Pjanic, in difficoltà alla Roma dopo l'arrivo di Zeman. E poi Mapou Yanga Mbiwa, inseguito senza esito la scorsa estate.

C'è anche qualche occasione a basso costo da prendere in considerazione. Come l'ex Real Madrid Royston Drenthe, ragazzo prodigio finito in disgrazia e senza una squadra: l'olandese spera in una chiamata, il suo agente ha ammesso che il Milan ci sta pensando. Così come in società si sta pensando a un ritorno immediato di Alexander Merkel, il talentino tedesco prestato al Genoa.

Non si può dire che abbiano deluso, perché forse nessuno sperava seriamente nella loro esplosione, Didac Vilà, Traoré e Mesbah. Tre elementi di troppo, nella rosa di Allegri. Specialmente il centrocampista maliano, preso a parametro zero dal Nancy ma mai convincente. Mentre l'ex leccese è stato a un passo dalla cessione già ad agosto, senza però che il Milan trovasse un accordo con Palermo e Torino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...