Codice monitoraggio

domenica 26 giugno 2011

Calciomercato Inter con il nuovo tecnico sarà rivoluzione

'Piena soddisfazione per la scelta fatta'': è il commento del presidente dell'Inter Massimo Moratti dopo l'ufficialità di Gasperini sulla panchina nerazzurra. Il benvenuto ufficiale a Gian Piero Gasperini arriva dal sito ufficiale del club, dopo le dichiarazioni del presidente Massimo Moratti.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lunedì 27 giugno, sarà il giorno in cui Leonardo probabilmente si svincolerà dall'Inter, è nello stesso tempo verranno messe le basi per iniziare il vero calciomercato dell'Inter per la prossima stagione, quindi un incontro di mercato tra Gasperini, il dt Branca e il ds Ausilio, ossia intavolare i discorsi per le trattative in entrata e quelle in uscita. Il nuovo tecnico potrebbe chiedere di sferrare l'assalto ad un suo pupillo Domenico Criscito, qualora il terzino del Genoa decidesse di rifiutare le sontuose offerte di Zenit e PSG, mentre a centrocampo vengono valutate le piste che portano ai
nomi di Asamoah dell'Udinese, Poli e Moussa Sissoko.
L'arrivo del primo appare il più difficile, vista la scarsa disposizione a trattare da parte dell'Udinese. Più concreto risulterebbe quindi l'interesse per il mediano della Samp, valutato tra gli 8 e i 10 milioni. Ultimo, il centrocampista del Tolosa, che a detta dell'agente rientra nei piani dell'Inter, partirebbe per 15 milioni e già nella prossima settimana potrebbero emergere importanti novità.
Comunque Gasperini per il suo gioco offensivo, ovviamente darà una particolare attenzione alla sistemazione del reparto d'attacco. Per Eto'o saranno valutati i movimenti di Chelsea e, soprattutto, Manchester City, mentre Pandev ha diverse offerte dalla Spagna. In caso di partenza del macedone, si pensa in modo concreto a Rodrigo Palacio, che sarebbe una perfetta  e v alida alternativa al macedone. Non è da escludere nemmeno il suo inserimento in una trattativa per Giuseppe Rossi, nome che affascina i dirigenti nerazzurri ma che viene valutato dal Villarreal quasi 40 milioni. Più complicato sarebbe rimpiazzare il camerunese. Al suo posto potrebbero arrivare Mirko Vucinic o Robben.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...