Codice monitoraggio
domenica 15 settembre 2013
Sampdoria-Genoa il primo derby della lanterna stagione 2013 -2014
Per il derby della Lanterna Delio Rossi ritrova Castellini dopo la squalifica ma per la fascia il posto sembra assicurato a Regini. Ritorna anche Gastaldello a disposizione dopo l’infortunio al polpaccio. A centrocampo unico ballottaggio tra Bjarnason e Soriano con il secondo in vantaggio nel 3-5-2 blucerchiato.
Confermato Francesco Liverani sulla panchina rossoblu dopo la partenza non certo brillante, si cerca l’impresa per ritrovare la fiducia nei propri mezzi. Da tempo si sta provando la difesa a tre, quindi possibile inserimento dal primo minuto di Gamberini visto l’infortunio lungo di Antonelli. Punta fissa Gilardino supportato da Santana.
Allenamenti a porte chiuse, nessuna conferenza stampa per evitare di far salire la tensione dopo il caso di spionaggio a Bogliasco
Ci sarà anche il commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli in tribuna per assistere al derby della Lanterna. Una presenza che darà ancora maggiori motivazioni ad Alberto Gilardino, rimasto a Genova per giocarsi il prossimo mondiale.
Zero parole dalla Sampdoria, zero dal Genoa. E' il derby della Lanterna, diventato ancora più caldo dopo che venerdì il tecnico delle giovanili genoane, Luca De Prà, è stato beccato a Bogliasco a spiare dal bosco l'allenamento blucerchiato.
Rossi e Liverani hanno diramato la lista dei convocati dopo aver svolto le rispettive rifiniture a porte chiuse. Blucerciati probabilmente con Soriano in campo, Barillà e Bjarnason in panchina. In casa Genoa si va verso il debutto da titolari stagionali per Gamberini e Antonini. In casa Genoa un derby speciale, che cade pochi giorni dopo il 120° compleanno...
Il preparatore dei portieri rossoblù, De Prà, beccato a Bogliasco, e sbeffeggiato sul sito ufficiale della Sampdoria. Oggi, da parte genoana, sempre sul sito ufficiale del club, un’altra foto, sempre di… spie, ma stavolta a livello di media. Perché il fotografo ufficiale del Grifone ha fatto alcuni scatti ai giornalisti che, nei giorni di seduta a porte chiuse, spiano ormai da anni gli allenamenti dei rossoblù dai palazzi di Pegli che circondano il Pio XII. Ed i "colpevoli" sono finiti in prima pagina.
Clima teso, ma s spera che tutto vada a bene. Sono stati approntati servizi di osservazione sin dalle prime ore del pomeriggio, agenti della questura in borghese a presidiare i punti strategici con l'obiettivo primario di evitare ogni tipo di contatto tra le frange calde delle tifoserie di Samp e Genoa. Questo il piano di ordine pubblico che sarà messo in atto domani dalla questura. Ufficiosamente dovrebbero essere almeno 200 i poliziotti che presidieranno l'impianto di Marassi. Al momento, secondo quanto appreso, non ci sarebbero segnali di particolare tensione tra le due tifoserie.
Probabili formazioni
Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Soriano, Kristicic, Obiang, Regini; Eder, Gabbiadini. All. D. Rossi
Genoa (3-5-1-1): Perin; Manfredini, Portanova, Gamberini; Vrsaljko, Kucka, Lodi, Matuzalem, Antonini; Santana; Gilardino. All. Liverani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento