Codice monitoraggio
domenica 19 gennaio 2014
Ultimissime notizie di calciomercato per gennaio 2014
Stiamo entrando nei dieci giorni caldi di mercato quando, di solito, succede di tutto.
Il Napoli piazza il suo primo annunciato colpo di mercato: dall'Hellas Verona arriva in comproprietà Jorghinho. Un tassello in più per il centrocampo di Benitez.
Per un affare che si conclude un altro invece si allontana: la Roma ha soffiato in dirittura finale l'esterno brasiliano Bastos. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24 avrebbe prevalso la volontà del giocatore di ritrovare il suo ex allenatore Rudi Garcia ai tempi del Lilla. Bastos a Roma arriverebbe in prestito con diritto di riscatto: era stato acquisto dal club arabo la scorsa estate proprio dal Lione per 4 milioni di euro.
In casa del Napoli si raffredda anche la pista Capouè, per il suo jolly di centrocampo il Tottenham chiede tanto (15 milioni) e l'alternativa sarebbe Ralf del Corinthians.
Scatenato il ds giallorosso Sabatini che dopo Paredes sta anche cercando in queste ore di riportare in Italia l'attaccante uruguaiano ex Bologna Ramirez, ma non potendolo tesserare come extracomunitario il giocatore potrebbe tornare a Bologna in prestito. Sul talento del Southampton c'è anche la Fiorentina. Ma ha offerte anche dal Galatasaray di Mancini e dal Crystal Palace. La Roma intanto cerca l'accordo con il Barcellona per Sanabria: "c'è la possibilità di usare una clausola nel suo contratto ma preferiremmo trovare una soluzione concordata" dice a Sky il dg Baldissoni.
Da oggi De Ceglie è ufficialmente un giocatore del Genoa. Il difensore, che ha scelto il n.29, arriva in prestito dalla Juventus fino a giugno, i rossoblù aspettando anche Motta.
Il Milan invece "non va sul mercato, non prendiamo nessuno. Pazzini tornerà presto" dice l'ad Galliani. L'unica eccezione è il prestito con diritto di riscatto di Vergara al Parma. "Non c'è invece nessuna trattativa che riguarda Parolo e Saponara" chiarisce Galliani. Un acquisto comunque il Milan lo fa, e riguarda Amelia, che con l'arrivo di Seedorf ha deciso di non andare più via.
Nell'Inter a tenere banco è il futuro di Guarin. Sul colombiano si è scatenata una vera e propria asta: dopo Chelsea e United ora è il Tottenham a dare all'assalto al nerazzurro. Se parte Guarin l'Inter si getterebbe sul laziale Hernanes. Ma il primo colpo potrebbe essere Djordjevic, che sembra preferire l'offerta nerazzurra a quella della Lazio.
Dopo Matri la Fiorentina aspetta anche Anderson, che lascia il Manchester United. "Vado via perché ho bisogno di giocare" spiega. Il Livorno sta per perdere Greco, a un passo dal Chievo, mentre il Sassuolo dice no ai 3,5 mln chiesti per Paulinho.
Erik Lamela sarebbe un segnale forte e Andrea Agnelli lo sa benissimo. Anche per questo ha mandato Marotta in Inghilterra nelle scorse settimane per cercare di tradurre in pratica l'idea di scambiare Vucinic con Lamela. L'operazione piace a tutti. Lamela è stato pagato 30 milioni l'estate scorsa, Vucinic è valutato 15 milioni dalla Juventus. Si tratta di trattare sulla differenza, i bianconeri vogliono dare un conguaglio attorno ai dieci milioni da mettere in bilancio l'estate prossima. In sostanza ora le due società stanno trattando per uno scambio puro con obbligo di riscatto già fissato a giugno. In Inghilterra hanno capito che Lamela difficilmente si inserirà in un calcio molto più fisico di quello che era abituato a giocare, mentre Vucinic è l'attaccante ideale per il 4-4-2. Conte stravede per Lamela che potrebbe essere utilizzato come esterno nel 4-3-3, ma anche come attaccante centrale con Tevez.
Non c'è solo il Napoli sulle tracce di Steven Defour (25), centrocampista belga in forza al Porto. Come anticipato da TMW gli azzurri seguono il mediano classe '88 dei Dragoes, ma Sportmediaset.it - che richiama alcune indiscrezioni circolate sulla stampa belga - rivela che anche il Milan ha messo nel mirino il calciatore ex Genk e Standard Liegi. L'agente di Defour ha aperto all'addio al Porto a breve in vista del Mondiale, competizione che il mediano vuole prendere parte da protagonista con la selezione del ct Marc Wilmots.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento