Codice monitoraggio

martedì 20 dicembre 2016

Inter: rivoluzione cinese alla pinetina. Ecco il Suning training centre



La società di Zhang Jindong ha firmato un nuovo accordo commerciale col club, rinominando il centro sportivo e mettendo il logo sulle magliette d'allenamento.

Ci sono tre postazioni strategiche: Suning.com che sarà presente su training kit, Appiano Gentile che si chiamerà Centro Sportivo Suning Angelo Moratti,una figura molto importante come tutta la famiglia Moratti per il prestigio di questo club e continueremo a mantenere il nome. Infine Interello diventerà Centro Sportivo di Formazione Suning Giacinto Facchetti. Si tratta di un contratto unico di sponsorizzazione per le diverse strutture sopra citate. Non possiamo svelare il valore dell'operazione ma è in linea con altre operazioni simili sul mercato".

Si chiamerà "Suning Training Center in memory of Angelo Moratti", mentre quello delle giovanili di Interello diventerà 'Centro di Formazione Suning'. Per Angelo Moratti e Giacinto Facchetti giusto una menzione 'alla memoria'. Oggi, in conferenza stampa ad Appiano Gentile, sono stati ufficializzati i nuovi accordi pluriennali, della durata di quattro anni a 15 milioni di euro a stagione, di denominazione di Suning il cui marchio per ora apparirà anche sulle maglie di allenamento. «La figura di Angelo Moratti- dice Michael Gandler - è molto importante come tutta la famiglia Moratti per il prestigio di questo club e continueremo a mantenere il nome».

E' il nome nuovo del centro sportivo della Pinetina. Oggi Michael Gandler (Chief Revenue Officer) e Robert Faulkner (Chief Communications Officer) hanno presentato questa novità. "Stiamo lavorando parecchio con Suning su un programma di diritti e vantaggi economici sull’espansione di Suning – spiega Gandler – che sta cercando di radicarsi anche in Europa. Il nome del centro sportivo lascia intatto il ricordo della famiglia Moratti perché Suning comprende benissimo il legame indissolubile con chi ha fatto la storia del club. Abbiamo valorizzato la società, ci sono 100 milioni di tifosi interisti in Asia e abbiamo la fortuna di poter sviluppare questo bacino grazie ai rapporti della proprietà con quella parte del mondo".

"Mantenendo 'in memoria a Giacinto Facchetti' si salva il ricordo. Vedo la cosa positivamente. E' un calcio post-romantico che risponde ad altre leggi, la storia può essere ricordata in altro modo e in altri luoghi".

Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, commenta così, come riporta l'Ansa, il cambio del nome del Centro sportivo di Interello, intitolato in precedenza al padre e che, con la sponsorizzazione di Suning, è diventato 'Centro di formazione Suning, in memoria di Giacinto Facchetti'. "Credo sia - aggiunge - un'accortezza commerciale.

Anche per teatri e palazzetti avviene spesso il cambio del nome attraverso gli sponsor. In questo calcio c'è sempre meno bisogno del confronto col passato. Porta avanti un altro tipo di narrazione dove la storia serve ma alle volte può essere d'ingombro".

"L'intenzione è di rimanere a San Siro, i proprietari vogliono investire per modernizzare San Siro per far sì che lo stadio possa avere tutto quello che i tifosi si aspettano in un unico luogo. Non è facile, è una sfida ma è nostro impegno portare avanti lo stadio Meazza per ammodernarlo".

"Da un anno e mezzo l'Inter ha iniziato ad aprire altri uffici, uno negli Usa, uno a Giakarta e presto a Nanchino. La nostra aspettativa è che questo possa creare degli interessi per nuovi partner, qualcuno si è già fatto avanti mostrando interesse grazie alla potenza del brand in Cina e in Asia. In Cina abbiamo un accordo con Nike e stiamo pensando a una strategia e-commerce comune per trarre il massimo vantaggio".

"Per il momento abbiamo un accordo pluriennale con Pirelli, una storia lunghissima per il mondo calcistico. Ancora qualche anno e per ora non guardiamo oltre. Siamo entusiasti di questa partnership prestigiosa, stiamo cercando di valorizzare gli asset dell'Inter che in passato non sono stati valorizzati appieno. Per noi la maglia di gara è importante ma per ora siamo contenti di Pirelli".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...