Un anno dopo il trasferimento di Pjanic, la Juventus torna a bussare con insistenza alla porta della Roma e l'obiettivo questa volta si chiama Kevin Strootman. La Juventus non si ferma a Blaise Matuidi. La richiesta velata lanciata da Massimiliano Allegri in conferenza stampa non è caduta nel vuoto con il club bianconero che, seppur non senza un po' di irritazione, si è messa al lavoro per provare a regalare all'allenatore un rinforzo di primissimo livello.
Un tuttocampista con grandi capacità in fase di interdizione, è questa la vera richiesta di Allegri alla società ed è per questo che l'acquisto di Matuidi non ha soddisfatto al 100% l'allenatore. Il sogno della Juventus, ad oggi, ha un identikit ben preciso e risponde al nome del centrocampista della Roma.
Una trattativa abbozzata nella scorsa settimana, una richiesta di informazioni diretta che va oltre la clausola rescissoria da 45 milioni di euro presente nel suo contratto (non attivabile in questa sessione di mercato). Secondo quanto appreso dalla stampa i contatti con l'entourage del giocatore hanno portato al sì del giocatore che ha dato non solo la sua disponibilità a trasferirsi in bianconero, ma ha anche trovato una base di accordo contrattuale.
La Roma lo valuta fra i 40 e i 45 milioni di euro, ed è questa la risposta che ha dato il club giallorosso al duo Marotta-Paratici. Ad oggi la proposta della Juventus non supera i 30 milioni con una distanza di 10 milioni ampiamente colmabile. Parallelamente la Roma ha avviato una trattativa slegata da Strootman con la Juventus per Juan Guillermo Cuadrado. Il colombiano è in uscita e potrebbe rappresentare il jolly per sbloccare anche l'affare Strootman. I contatti proseguono e presto ci sarà l'ultimo rilancio bianconero.
L'ultima offerta della Juventus alla Roma per Kevin Strootman era di 35 milioni di euro più 5 di bonus. Una proposta non accettata dalla Roma ma i dirigenti bianconeri, hanno un altro jolly da giocare: si tratta di Cuadrado, esterno che riscuote l'apprezzamento di Di Francesco e di Monchi.
Il ds Monchi è alla ricerca di un esterno per completare il tridente di Eusebio Di Francesco e tra i nomi sott’osservazione c’è quello del colombiano. Sacrificare Strootman per arrivare a Cuadrado potrebbe sembrare fantacalcio, però in realtà è uno scenario tutt’altro che campato in aria dal momento che la Roma ha in rosa un gioiellino come Lorenzo Pellegrini. Senza contare che uno scambio Strootman-Cuadrado garantirebbe ai giallorossi un piccolo conguaglio utile per acquistare anche un centrale difensivo.
Nessun commento:
Posta un commento