Codice monitoraggio

sabato 5 gennaio 2019

Raiola vuole una super commissione per de Ligt




Tutti pazzi di Matthijs de Ligt. Il giovane talento dell'Ajax è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione, cosa che ha inevitabilmente attirato l'attenzione delle big d'Europa. Ma l'agente, Mino Raiola, punta in grande e pretende una commissione super.

Juventus, Barcellona e Paris Saint Germain sono i tre club rimasti in corsa per assicurarsi a fine stagione le prestazioni di de Ligt, centrale difensivo classe 1999 e già capitano dell'Ajax.

Nell'affare che si preannuncia da record per le cifre che verranno sborsate giocherà un ruolo importante l'agente del giocatore.

L'operazione si preannuncia importante perchè da parte dell'Ajax, per bocca del direttore sportivo Marc Overmars è arrivata una richiesta di almeno 75 milioni di euro per il cartellino del centrale olandese. Inoltre, lo stesso De Ligt vorrebbe un ingaggio da 7 milioni di euro annui per 5 anni con un impatto monstre sui bilanci del club che lo andrà ad acquistare.

C'è però di più perché in tutto questo non va sottovalutato proprio il ruolo di Raiola. L'agente ha un peso importante sia nella scelta finale del giocatore (e questo lo fa propendere verso la Juventus) sia dal punto di vista economico. Sì, perché come svelato da Mundo Deportivo, la commissione che chiederà il procuratore italo-olandese è di almeno 10 milioni di euro. Cifra che dovrà aggiungersi a costo e ingaggio facendo superare nel solo primo anno i 90 milioni di euro di impatto a bilancio. Per un colpo dal valore assicurato, ma da pagare a peso d'oro.  Una cifra altissima, ma non impossibile per Barcellona e PSG. Al momento, come detto, i parigini sono avanti.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...