Per il posticipo dellla 33a giornata si gioca il posticipo Napoli-Udinese. Allo stadio San Paolo saranno oltre 50.000 spettatori. A Napoli il grande cuore batterà ancora per avvicinarsi al Milan già vincitore con la Sampdoria.
Mazzari spera di restare dentro un sogno e allontanarsi dall’Inter per consolidare il secondo posto in classifica.
Tutti disponibili nel Napoli, tranne il difensore Grava, che recupera Cavani reduce dalla squalifica. Per la gara con i friulani il tecnico partenopeo Mazzarri convoca 20 giocatori e schiera il suo abituale 3-4-2-1.
In porta De Sanctis. Difesa con Campagnaro, Cannavaro e Ruiz (preferito ad Aronica). Il centrocampo sarà formato da Maggio a Dossena sulle fasce, mentre Pazienza e Yebda SI posizioneranno da centrali (ancora panchina per l’urugaiano Gargano). Sulla linea della trequarti agiranno Hamsik e Lavezzi, a sostegno del bomber Cavani in posizione avanzata.
Il tecnico dell’Udinese Guidolin ha provato più soluzioni tecniche e, soprattutto, tattiche. L'Udinese anti-Napoli verrà probabilmente disegnata con un modulo inedito, il 4-4-1-1, con una sola punta.
L’Udinese mancherà di Badu, Basta e Ferronetti e inoltre le pesanti le assenze di Di Natale e Sanchez oltre allo Abdi.
Per la trasferta con i partenopei il tecnico bianconero Guidolin convoca 20 giocatori e opta per il 4-4-1-1.
In porta Handanovic. Difesa schierata con Benatia e Pasquale esterni, mentre Zapata e Domizzi formeranno la coppia di centrali. Il centrocampo sarà affidato a Isla e Armero sulle fasce, con Inler e Pinzi in regia. Sulla trequarti si posizionerà Asamoah, a ridosso del’ex Denis unica punta.
Formazioni ufficiali:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro e Ruiz; Maggio, Pazienza, Yebda e Dossena; Hamsik e Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Aronica, Santacroce, Gargano, Mascara, Zuniga, Lucarelli. All.: Mazzarri
UDINESE (4-4-1-1): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi e Pasquale; Isla, Inler, Pinzi e Armero; Asamoah; Denis. A disp.: Belardi, Coda, Angella, Battocchio, Cuadrado, Vydra, Corradi.
All.: Guidolin
Nessun commento:
Posta un commento