Il calciomercato del Milan guarda lontano e nel suo futuro vede Ganso a Milanello.
Si è tenuto nella sede di via Turati Milan un incontro fra i dirigenti rossoneri e i rappresentanti di Paulo Henrique Ganso, trequartista brasiliano classe 1989 che in estate potrebbe lasciare il Santos per giocare in Europa.
Il giovane brasiliano del Santos ha fatto innamorare con i suoi numeri sia il presidente Berlusconi che il tecnico Allegri, che in lui vedono il nuovo Kakà. Ganso ha definitivamente superato i problemi fisici che lo hanno colpito nelle scorse stagioni, e continua a dare spettacolo nel campionato brasiliano. Con un occhio oltreoceano però, dato che l’entourage del giocatore sta lavorando per il trasferimento in Europa nel mercato estivo. Sembra che per una volta le favorite per aggiudicarsi il brasiliano siano le grandi italiane, che si sono mosse in anticipo. L’agente Thiago Ferro ha già trattato con Inter e Milan.
C’è da sottolineare che il Santos non ha ricevuto alcuna proposta ufficiale dal Milan per Ganso". Sono le parole di Pedro Luis Nunes Conceiçao.
Per i dirigenti del Milan Braida e Galliani però sarà difficile trattare con il Santos. I dirigenti brasiliani sono inferociti per l’atteggiamento dei club, che hanno prima trattato con il giocatore, e ha addirittura denunciato le due società milanesi alla Fifa. Del resto il Santos vuol far cassa. Una prima richiesta del club è stata di 40 milioni, l’affare probabilmente si potrebbe chiudere per meno. Il Milan sarebbe infatti vicino alla conclusione del contratto per una cifra vicina ai 25 milioni, somma non lontana da quella proposta ai brasiliani a inizio trattativa. Il Santos alla fine dovrebbe lasciar partire Ganso, assieme all'altro gioiello della nazionale brasilano Neymar, anche lui destinato a un grande club del vecchio continente.
Attendiamo gli annunci ufficiali.
Nessun commento:
Posta un commento