Il derby attesissimo tra il Milan di Allegri e l’Inter di Leonardo è iniziato con l’1 a 0 segnato da Pato per il Milan, subito al primo minuto. La partita continua: molte scintille in campo. Attacco da entrambe le squadre: l’Inter sembra arrivare al pareggio con Sneijder e Pazzini al 38°. Al 43° Eto’o fa venire i brividi alla sua squadra. Ma il primo tempo si conclude con il vantaggio Milan.
Il secondo tempo vede il cartellino rosso con espulsione per Chivu per fallo su Pato al 52°. Con l’Inter in 10 e Cordoba che entra al posto di Pandev, la squadra neroazzurra si chiude in difesa. La partita è tesa sia da una parte che dall’altra: il Milan deve mantenere il risultato, l’Inter deve fare goal.
Ma al 61° Pato trova il secondo goal: il Milan in vantaggio e con 11 uomini è scatenato. Situazione Inter compromessa: ma mancano ancora 27 minuti e i nero azzurri non mollano. Scneijder ci prova, senza esito.
Giallo per Zambrotta al 64°.
Flaminy al 75° prova un goal, ma è fuori gioco.
Leonardo è nervoso: il Milan continua ad attaccare.
Al 79° esce Robinho, entra Cassano. All'83° esce l'eroe di questa partita, Pato ed entra Emanuelsson, il ventiquattrenne esterno preso dai rossoneri all'Aiax.
L'urlo dei rossoneri è sempre più forte.
Rigore all'87° per la squadra di Allegri: Julio Cesar è molto teso. Cassano tira in porta: grande goal del giocatore. Tutta la panchina rossonera esplode. Cassano espulso al 91° poco dopo il goal!
3 a 0: per l'Inter è una disfatta.
Nessun commento:
Posta un commento