Codice monitoraggio

domenica 1 aprile 2012

Juventus-Napoli posticipo decisivo della 30ma giornata della serie A

Juventus-Napoli rappresenta un’opportunità per due. Che al massimo un avversario potrà acciuffare al volo. Ma Juventus-Napoli è anche un ghiotto antipasto della finalissima di Coppa Italia, in programma il 20 maggio a Roma. Juventus-Napoli è poi l’intrigante sfida tra la miglior difesa del campionato, quella bianconera - la miseria di 17 reti incassate in 29 gare di campionato - e il secondo miglior attacco del campionato, quello azzurro, con 54 gol all’attivo.

Conte, che ripropone il 3-5-2, in conferenza stampa ha cercato di mettere tensione ai rossoneri: ‘Il campionato è in mano loro, solo loro possono perderlo. Teniamo un occhio aperto, anche se il nostro calendario è più difficile del loro. Ma se dovessero fare harakiri…noi siamo pronti.’. Di tono diverso le parole per gli avversari del posticipo: ‘Il Napoli ha avuto una crescita esponenziale, merito di De Laurentiis, e di un progetto cresciuto di anno in anno.’. Conte guarda anche al secondo posto, che sembra quasi garantito: ‘Se vinciamo poniamo un sigillo bello grosso sul secondo posto. Entrare in Champions senza preliminari sarebbe straordinario.’ . Finiranno in panchina Del Piero e Caceres entrambi in gol contro l’Inter una settimana fa. In avanti sicuro Vucinic. Matri, e i napoletani Borriello e Quagliarella si giocano il posto da titolare.

Mazzarri ha detto che i suoi sono pronti: ‘La Juventus? Siamo abituati a fare gare di un certo livello, è questo il fascino di questa annata. Possiamo mettere in difficoltà qualsiasi squadra.’. Fuori dalla Champions e con la finale di Coppa Italia ora Mazzarri pensa al terzo posto: ‘Con la Champions e la Coppa Italia era difficile pensare anche al primo posto.’. Vista la sconfitta della Lazio a Parma, per essere già terzi tra una settimana, gli Azzurri dovrebbero conquistare quattro punti nelle prossime due partite: ‘Juve e Lazio sono due finali. Dobbiamo fare il massimo per cercare di tornare in Champions. Per noi e i nostri tifosi.’.

Formazioni ufficiali
Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Borriello. A disposizione: Storari, Caceres, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello. All. Conte
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. All. Mazzarri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...