Codice monitoraggio
lunedì 15 luglio 2013
Edinson Cavani, contratto fantastico al Paris Saint-Germain per il campionato francese
Camicia verde militare borsa a tracolla e occhiali da sole. Pareva un turista come tanti altri Edinson Cavani, al suo arrivo a Parigi con un volo Air France da San Paolo del Brasile. Invece, stava per firmare il contratto più ricco della storia del campionato francese, dieci milioni all'anno per cinque anni, con la consacrazione di Leonardo e del patron qatariota del Paris Saint-Germain, Nasser al-Khelaifi.
Il 'Matador' è stato accompagnato all'ospedale della Pitié Salpetrière per le visite mediche, prima in chirurgia e poi in medicina d'urgenza, sotto l'occhio vigile del dottor Eric Rolland, uomo di fiducia del club parigino. Tappa successiva, la sede del Paris Saint-Germain, al Parco dei principi, dove avrebbe definito gli ultimi dettagli e firmato il principesco contratto quinquennale. Dichiarando così l'ufficializzazione dell'acquisto più caro di sempre per una squadra di Ligue 1,64 milioni di euro, quattro in più di quanto il Monaco del magnate russo Dmitri Rybolovlev ha speso per il colombiano Radamel Falcao.
Nel frattempo, la macchina del Psg si è già attivata per organizzare una presentazione in grande stile, fissata per domani pomeriggio alle 16, probabilmente con tanto di sfilata sotto la Tour Eiffel, come si fece l'anno scorso per Zlatan Ibrahimovic. L'importanza dell'evento è tale che il presidente al-Khelaifi avrebbe anticipato a stasera il suo ritorno dal Qatar, per poterne essere il maestro di cerimonia. Il mercato dei parigini, però, non si chiude certo con Cavani.
Nella lista dei desideri della dirigenza e del neo allenatore ci sarebbero infatti altri nomi di spicco, tra cui il nazionale francese e due brasiliani trapiantati a Roma, il laziale Hernanes e il romanista Marquinhos. Ipotesi che per ora non hanno trovato conferme ufficiali, ma che hanno fatto e faranno chiacchierare molto da un lato e dall'altro delle Alpi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento