Dura accusa del consigliere gigliato Panerai al club nerazzurro: ''Fecero lo stesso con Toni, non si può tollerare che firme e regolamenti valgano meno di 0''. Intanto l'attaccante glissa sulla trattativa: ''Non parlo per rispetto del club''. Contro i nerazzurri anche il padre di Imbula.
Fiorentina contro tutti. Dopo le vie legali nei confronti di Mohamed Salah (e soprattutto nei confronti dei suoi legali), che non intendono rispettare i contratti secondo il club viola, adesso arriva il duro attacco del vice presidente Paolo Panerai contro l’Inter. Ovvero la società che più di tutte sta spingendo per arrivare all’egiziano, in rottura totale con i viola e che è tornato a parlare dopo un lungo silenzio.
Il club nerazzurro risponde alle parole di Panerai su Twitter: "Siamo esterrefatti. La Fiorentina sta cercando di coinvolgere l'Inter in una vicenda che non la riguarda, per coprire un problema fra lei e Salah"
La risposta non si è fatta attendere. Alla "guerra dei Tweet" sul caso Salah si aggiunge l'Inter che, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, replica alle parole di Paolo Panerai, il vicepresidente della Fiorentina (ma il club viola ha emesso in serata un comunicato per sottolineare come le parole del suo dirigente sono espresse a titolo personale) che aveva parlato di Inter fuori dalle regole Uefa del fair-play. I nerazzurri si dicono "esterrefatti" per le "parole a sproposito che offendono il club" e annunciano azioni "in ogni sede a tutela della propria immagine e onorabilità"
"F.C. Internazionale - si legge - comunica di aver letto esterrefatta le dichiarazioni del vice presidente della Fiorentina riportate sul proprio profilo Twitter personale. Nessuno si deve permettere di parlare a sproposito della nostra società mettendone in discussione solidità e trasparenza. Nessuno si deve permettere di offendere il club, e di conseguenza i propri tifosi, con dichiarazioni che sono totalmente prive di ogni fondamento"
"F.C. Internazionale - prosegue il comunicato - è allibita dalla richiesta di un'iniziativa esemplare di carattere sportivo proprio nei confronti del club, che ha appena sottoscritto in pieno accordo con l'Uefa, insieme a molte altre società, un accordo di pubblico dominio legato al rispetto delle regole del Financial Fair Play. Poiché la Fiorentina sta chiaramente cercando di coinvolgere l'Inter in una vicenda che non la riguarda, per coprire un problema fra lei e il giocatore Salah, F.C. Internazionale agirà in ogni sede a tutela della propria immagine e onorabilità". 23.35 C
Arriva per ora la parola fine nella polemica quotidiana fra Fiorentina e Inter. A pronunciarsi questa volta è il club viola che con uncomunicato prova a palcare gli animi: "In merito alle affermazioni del Consigliere di Amministrazione Dott. Panerai, ACF Fiorentina precisa che si tratta di considerazioni a carattere personale non concordate con la Società".
Dopo la replica attraverso un comunicato ufficiale dell'Inter, il consigliere della Fiorentina, Paolo Panerai ha nuovamente affidato a Twitter la risposta diretta al club nerazzurro: "Inter: Nessuno si permetta, nessuno si permetta. Dal mio account personale io mi permetto e richiedo trasparenza (come fatto dal Corsera e dalla Gazzetta) dalle Cayman... L'Inter dice che su Salah il tema non li riguarda? Bene, sarò ben lieto di dargliene atto alla fine della storia, intanto la Fiorentina li ha diffidati"
Il caso Salah ha ufficialmente innescato la guerra tra Fiorentina e Inter. Dopo la lettera di diffida inviata dal club viola ai nerazzurri per la presunta indebita intromissione nella trattativa per rinnovare il contratto del calciatore egiziano (che ha portato alla rottura tra il ragazzo e i gigliati), il consigliere Paolo Panerai (uomo di fiducia della famiglia Della Valle) ha duramente attaccato Erick Thohir e i suoi dirigenti con un tweet al veleno: "Caro Giovanni (Malagò, ndr), Salah è la goccia per commissariare. Non si può più tollerare che le firme e i regolamenti (art.18) valgano meno di 0. Se le società del calcio dovessero rispettare la trasparenza, l'Inter sarebbe già retrocessa. Che soldi sono, di chi, a partire dalle Cayman? Platini sa che l'Inter è fuori dalla legge del fair play. Per Salah e gli altri acquisti milionari. E' l'occasione per un'iniziativa esemplare. Toni, Mutu, Galliani sanno che la Fiore fa sempre onorare le firme.Lo sa Montella. Lo saprà Salah. Lo sa ora l'Inter che provò gia' con Toni".
Il caso Salah continua a tenere banco. La Gazzetta Sportiva in edicola riferisce di unaccordo già fatto fra l'Inter e il Chelsea per 20 milioni di euro, oltre al consenso del giocatore. Ma dall'altra parte c'è la Fiorentina, che in virtù del deposito del rinnovo ha inviato una diffida all'Inter per aver contattato un giocatore sotto contratto. Intanto emergono anche i dettagli dell'eventuale operazione Inter-Salah: i nerazzurri prenderebbero l'egiziano in prestito con obbligo di riscatto, per l'attaccante un contratto fino al 2020 a 3 milioni di euro più bonus a stagione.
Alle frenetiche giornate appena trascorse, scandite a colpi di comunicati, dichiarazioni al vetriolo e una vera e propria battaglia tra la Fiorentina e l'entourage di Mohamed Salah, erano sempre mancate le parole del giocatore. Per la prima volta l'egiziano si esprime, nel cuore della notte, direttamente sulla paradossale situazione con la Fiorentina, attraverso il proprio profilo twitter. "Grazie per apprezzarmi in questo modo!" e, in risposta ad un tifoso, "Non credete ai rumors dei media, io rispetto la Fiorentina ma adesso preferisco non parlare." Due tweet piuttosto enigmatici e da interpretare.
Nessun commento:
Posta un commento