Che giro di assi! Oscar alla Juventus, Isco al Chelsea a Vidal al Real Madrid. Lo scenario è descritto sulla stampa inglese a su quella spagnola, precisamente sul Mirror e su As.
Si parte dal Chelsea, che avrebbe indirizzato al Real Madrid un'offerta di 28 milioni di euro per il classe 1992 Francisco Román Alarcón Suárez, meglio noto come Isco, che veste la maglia dei Blancos dal 2013 (106 presenze e 17 gol). A ruota, poi, i Blues cederebbero alle lusinghe della Juventus per il brasiliano Oscar, classe 1991, al Chelsea dal 2012, valutato circa 30 milioni di euro dal club londinese. Con l'acquisto di Oscar, il trequartista voluto da Max Allegri, la Juve completerebbe il domino, cedendo il classe 1987 Arturo Vidal alle merengues, dove Rafa Benitez lo aspetta a braccia aperte.
"Per ora non ci è arrivata nessuna offerta ufficiale", ha ripetuto anche ieri Beppe Marotta, ad dei campioni d'Italia, riguardo a Vidal. Ma forse l'offerta di Mourinho al Real per Isco alla fine potrebbe anche sbloccare Florentino Perez in chiave Vidal, con il via libera indiretto alla Juventus per Oscar.
La posizione di Fernando Llorente rimane scomoda. In vista del raduno della Juve, la cessione del centravanti spagnolo continua a non trovare sbocchi concreti. Tanti gli interessamenti, anche importanti. Poche le offerte reali, nessuna per ora quella che abbia convinto sia il giocatore che la società.
Appare sempre più netta l'ombra di un'offerta irrinunciabile come quella che potrebbe arrivare dal Real Madrid di Rafa Benitez. Una soluzione, questa, che da quando si è manifestata è stata ovviamente messa da Llorente in cima alla lista dei propri desideri, nonostante questo possa anche comportare il rischio di restare da separato in casa alla Juve, in attesa di un'offerta concreta del Real. Un'intesa di massima tra il fratello procuratore Jesus Llorente e la società è stata già raggiunta sulla base dello stesso ingaggio percepito in bianconero, di circa 4,5 milioni di euro netti più bonus a stagione. Ora tocca al Real convincere la Juve, con la consapevolezza che tra i 10 e i 12 milioni si possa chiudere in fretta nonostante a Madrid fretta non sembra ce ne sia per una trattativa non vissuta come una priorità in questo momento.
A metà strada tra Italia e Spagna, c'è poi quel Monaco alla disperata ricerca di un centravanti. Destro si complica, Mario Gomez non è facile da raggiungere né convince completamente, così i monegaschi sono ripartiti alla carica di Llorente: l'obiettivo è quello di trasformare il "ni" delle scorse settimane in un sì, con il Monaco che è forte anche del rapporto con Marotta e Paratici, disposti anche ad abbassare leggermente le pretese per agevolare l'operazione. Nei prossimi giorni è atteso un nuovo incontro tra lo staff del giocatore e la dirigenza del Monaco, nella speranza che la melina del Real possa alla fine convincere Llorente a sposare il progetto di Jardim.
Come ho saputo dell'interesse del Barcellona, non ho voluto più ascoltare nessun'altra offerta. Il Barça è il mio sogno, sono molto felice". Questa un'anticipazione dell'intervista che il nuovo acquisto del club catalano, Arda Turan, ha rilasciato al Mundo Deportivo (per l'edizione di domani). Il giocatore sta finendo le sue vacanze a Istanbul, prima della presentazione ufficiale prevista per il fine settimana, ma il primo contatto col mondo blaugrana c'è già stato: "Luis Enrique mi ha già chiamato per darmi il benvenuto".
Secondo il quotidiano catalano Sport, il presidente del Madrid parte all'assalto di Zlatan: offerti 6 milioni al Psg, triennale da 12 netti a stagione allo svedese. La notizia arriva dalla Spagna ed è di quelle che potrebbe lasciare il segno. In Spagna non hanno dubbi: il Real Madrid irrompe su Zlatan Ibrahimovic. A riportarlo è il quotidiano catalano Sport, secondo il quale il presidente del club madridista Florentino Perez avrebbe pianificato una strategia per andare all'assalto del Paris Saint Germain. In attesa di conferme, il condizionale è obbligatorio.
Ibrahimovic è naturalmente il grande sogno di questo mercato di un Milan che vuole tornare subito a vincere. Silvio Berlusconi non ne ha fatto mistero anche durante la presentazione del tecnico Sinisa Mihajlovic, e l'a.d. Adriano Galliani ci proverà fino all'ultimo giorno utile pur considerando tutte le difficoltà del caso. Certo è che se il presidente del Real Madrid Florentino Perez, da sempre molto amico dei dirigenti milanisti, avesse lanciato l'assalto di Ibrahimovic, proprio come scrive Sport, sarebbe un concorrente davvero ostico per i rossoneri.
Nell'attesa di trovare conferme, restiamo a quanto scrivono a Barcellona. Sport riporta di un'offerta del Real Madrid intorno ai 6 milioni di euro al Psg per il cartellino, e addirittura di una proposta di un triennale da 12 milioni netti a stagione per Ibra.
Secondo quanto riporta RMC, il Paris Saint Germain starebbe pensando di inserire il cartellino del terzino destro Gregory van der Wiel all'interno della trattativa col Manchester United per Angel Di Maria. L'argentino è nel mirino del PSG da diverso tempo, e l'inserimento di van der Wiel come parziale contropartita tecnica potrebbe anche sbloccare l'affare, finora in stand-by.
Nessun commento:
Posta un commento