Codice monitoraggio

sabato 30 aprile 2016

Calcio: Serie A Boxing Day dal 2017


Dal campionato 2017/18 la Serie A scenderà in campo «per una o due giornate» nel periodo natalizio, «il 26 dicembre e ogni probabilità il 30». Lo ha deciso il Consiglio come ha spiegato il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, precisando che il 'boxing day' non è stato adottato per la prossima stagione «non tanto per problemi di resistenze, ma perché c'erano due opinioni diverse: si sarebbe potuto andare a un voto a maggioranza ma tutti hanno preferito una soluzione che avrebbe garantito il massimo del consenso».

«Quest'anno si giocherà il 22 dicembre, senza posticipi per consentire ai giocatori di partire in giornata per le vacanze di Natale, e poi ci sarà la tradizionale pausa natalizia con la ripresa all'8 gennaio», ha aggiunto Beretta, chiarendo che nella stagione che inizia il 21 agosto 2016 e si conclude il 28 maggio 2017 sono previsti tre turni infrasettimanali, tutti nella prima parte: mercoledì 21 settembre, mercoledì 26 ottobre e appunto giovedì 22 dicembre.

Il Consiglio di Lega ha deciso di confermare per la prossima stagione la pausa natalizia già in vigore negli ultimi anni. Niente partite sotto le feste, dopo che in questi mesi era emersa anche l'ipotesi di mutuare il boxing day della Premier giocando il 26 dicembre, a Santo Stefano. Se ne potrebbe parlare per il 2017-18. A dicembre, invece, si dovrebbe giocare la Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan: i paesi del Golfo (Emirati o Qatar) a sono la sede più papabile, favorita su Canada, Australia e Cina.

Terminato il Consiglio di Lega, ha preso il via l'assemblea dei presidenti di serie A. Si discuterà tra l'altro del procedimento dell'Antitrust legato ai diritti tv con una multa di 2 milioni a carico della Lega. All'ordine del giorno anche la sperimentazione della moviola in campo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...