Codice monitoraggio
sabato 8 ottobre 2016
In Spagna sono sicuri "Lichtsteiner va al Barcellona
Stephan Lichtsteiner (32) resta in orbita Barcellona. Il giornale Mundo Deportivo fa sapere che l'esterno svizzero lascerà la Juventus a breve, con la speranza di poter approdare in Catalogna e lottare per un posto in maglia blaugrana. Il Barça saluterà infatti Aleix Vidal (27), anche se la società spagnola ha vari profili da valutare per sostituire l'ex Siviglia: oltre l'ex Lazio, piace anche l'esperto Darijo Srna (34) dello Shakhtar Donetsk e il giovane João Cancelo (22) del Valencia.
Sarà il Barcellona, secondo il quotidiano catalano, ad ingaggiare l'attuale numero 26 bianconero, il cui cattivo umore non è certo nascosto: "I rapporti con Beppe Marotta, amministratore delegato, stanno diventando giorno più freddi, dal momento che la Juventus ha impedito la sua partenza per l'Inter", scrive il giornale storicamente molto informato sulle vicende del Barcellona. Nel caso di partenza di Aleix Vidal (anche lui ai margini della sua squadra), la scelta cadrebbe su uno tra Lichtsteiner, Dario Srna o il giovane portoghese João Cancelo.
Già durante gli ultimi giorni di mercato si erano diffuse voci di un clamoroso passaggio di Lichtsteiner dai bianconeri all'Inter, con lo svizzero molto propenso a prendere la A4 e a stabilirsi nel capoluogo lombardo. La trattativa aveva stupito i tifosi di entrambe le squadre, per vari motivi: ai non idilliaci rapporti storici tra le due società si erano aggiunte le scorie del mancato affare Vucinic-Guarin e il temperamento del giocatore stesso, a cui il pubblico bianconero è assai affezionato. In seguito a questi rumors, qualche maligno aveva collegato l'esclusione di Lichtsteiner dalla lista Champions come una risposta punitiva del club torinese - interpretazione sempre seccamente smentita dalla società con la lapidaria formula della "scelta tecnica". Di fatto, però, Lichtsteiner è passato da titolare inamovibile negli anni di Conte a terza scelta, sopravanzato da Cuadrado e Dani Alves.
Lichtsteiner ha poi proseguito a tenere i riflettori accesi sulla sua posizione, parlando due giorni fa all'agenzia di stampa svizzera Ats: "Ho avuto una carriera magnifica, sono molto tranquillo, ma posso dire che questa situazione attuale non fa per me. Ora accetto la situazione che c'è, ma lavoro giorno dopo giorno per cambiarla". La medesima posizione è stata ribadita dal suo agente a stretto giro di posta: la partenza di Lichtsteiner è dunque è assai probabile, a giugno o addirittura già a gennaio, visto il contratto prossimo alla scadenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento