Codice monitoraggio

mercoledì 29 agosto 2018

Empoli: Samuel Mraz ha numeri da grande bomber



Allo Zilina era esploso negli ultimi mesi, a Empoli è andato a segno alla prima occasione. Ha solo 21 anni, ma lo slovacco ha un senso del gol innato. È un attaccante slovacco nato il 13 maggio 1997 a Malacky. Cresciuto nel settore giovanile del Senica, ha esordito in prima squadra nell´aprile del 2014, all´età di 16 anni. Nel febbraio del 2017 si è trasferito allo Žilina; nell’ultima stagione ha totalizzato 35 presenze segnando 21 reti, conquistando il titolo di capocannoniere ed entrando nella Top 11 del campionato slovacco. Il 10 ottobre del 2017 ha esordito nell´Under 21 slovacca, contando ad oggi 4 presenze totali e 3 reti. Mraz ha firmato il contratto che lo lega alla società azzurra fino al 30 giugno 2022".

Volendo paragonarlo a un altro nuovo arrivo, Mraz assomiglia a Piatek del Genoa per struttura fisica e tipo di gioco. Certo, il polacco ha due anni in più ed è più formato, soprattutto dal punto di vista tecnico. Mraz però ha lo stesso istinto del gol e in area di rigore non perdona. Lo abbiamo visto anche ieri: Di Lorenzo da destra ha messo in mezzo un pallone a metà strada tra Caputo e lo slovacco, il bomber italiano non ci è arrivato, lui sì anticipando Marchetti in uscita con la classica zampata da centravanti. L'Empoli ha perso, ma Mraz si è fatto conoscere.

Mraz, autore del gol che ha accorciato le distanze per l’Empoli, ha parlato così in zona mista dopo il ko contro il Genoa: “Sono felice del mio primo gol in Serie A, ma mi spiace non aver preso i tre punti. Dobbiamo continuare a lavorare così, non siamo preoccupati. Abbiamo fatto bene soprattutto nel secondo tempo, non bene nel primo. Dobbiamo ancora crescere e possiamo farlo. Il gol è dedicato alla mia famiglia che mi sta aiutando molto. Come sto a Empoli? Mi sto trovando bene, è tutto nuovo per me”.



lunedì 27 agosto 2018

Juventus, progetto secondo stadio per Under 23 e squadra femminile



La Juventus pensa ad un secondo stadio per giovanili e squadra femminile. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe al vaglio un progetto per costruire un impianto di piccole dimensioni, tra i cinque e i seimila posti a sedere, proprio accanto all’Allianz Stadium.

In casa bianconera non si accontentano: dopo lo Stadium - prima Juventus e poi Allianz -, e dopo la Continassa è pronto anche il progetto per un nuovo piccolo stadio, con obiettivi e funzioni precise. La nuova sede, con tanto di centro di allenamento, albergo e scuola dotato delle ultime tecnologie, ha fatto breccia nel calcio italiano: la società si è dimostrata all'avanguardia, lavorando con idee chiare e puntando al futuro. Dal nuovo logo in poi, il diktat bianconero è stato uno solo: marketing e investimenti, progetti e un focus totale sul brand, da esportare nel mondo. Così, la Juve pensa in grande e non si ferma, così prova a rendere realtà l'ultima nuova idea.

Vinovo per la Primavera e la squadra femminile, Novara per la Champions League delle ragazze, il 'Moccagatta' di Alessandria per la nuovissima Under23 (accasatasi lì tra le polemiche dei tifosi locali).

L’idea è quella di creare un impianto che possa ospitare le gare di Serie C ma anche eventualmente quelle di Serie B, nel caso in cui l’Under 23 bianconera dovesse centrare la promozione. Inoltre, permetterebbe anche alla squadra femminile di avere una casa, dato che oggi la Juventus femminile è costretta a giocare a Novara, come la seconda squadra maschile scenderà in campo al Moccagatta di Alessandria. E lì potrebbe giocare le gare della Uefa Youth League (la Champions League giovanile) anche la squadra primavera della società bianconera.
La volontà sarebbe quella di sfruttare lo spazio occupato dal palazzetto (Palatorino), caduto ormai in disuso. Un’area non troppo lontana dalla Continassa, per cui servirà un accordo con il Comune.

La prima idea porta a un prefabbricato, posto di fianco alla grande casa bianconera. Una nuova casa buona anche per la futura (forse) Serie B, ma che soprattutto risponderebbe al sogno della dirigenza: regalare ai tifosi una giornata di sola Juventus. Le gare del pomeriggio tra Under e Calcio femminile il J-Museum, lo store e poi la grande partita la sera, allo Stadium. Insomma, un circolo completo si sangue bianconero, un programma che per il club significherebbe nuovi incassi da record, un unicum in Italia. In pochi mesi la costruzione potrebbe già essere pronta, per essere inaugurata nella prossima stagione, ma mancano ancora alcuni passaggi burocratici. Un anno dopo l'altro la Juve è pronta a crescere, un anno dopo l'altro arricchisce le proprie strutture e se stessa.

Un progetto che ricalca gli esempi di Manchester City e Barcellona, che hanno gli stadi per giovanili e squadre femminili nelle vicinanze dell’impianto principale. Il sogno è quello di offrire una giornata completa ai tifosi bianconeri, che possano quindi seguire una partite dell’Under 23 e una di Cristiano Ronaldo e compagni nella stessa giornata, spostandosi di poche centinaia di metri tra un impianto e l’altro.


giovedì 16 agosto 2018

Serie A, calcio in TV: come seguirla tra Sky, Dazn, Rai e Mediaset



A partire dal campionato 2018/2019, fino a quello 2020/2021, il modo in cui seguire il calcio in tv per i tifosi e gli appassionati cambierà radicalmente rispetto al passato. Cambia tutto per gli appassionati di calcio. Dopo l'arrivo di Dazn in Italia, per vedere tutta la serie A non basterà più il solo abbonamento a Sky. Il via alla stagione è previsto sabato 18 agosto. Champions e Europa League passano da Mediaset alla tv satellitare, mentre sarà la Rai a trasmettere il match in chiaro del mercoledì della massima competizione europea. Ecco la mappa del calcio in tv.

SKY,  trasmetterà in esclusiva 266 su 380 partite di Serie A, oltre a tutta la Champions e tutta l'Europa League. Per ogni turno della massima serie italiana sette partite su 10 saranno disponibili solo sulla tv satellitare, con 16 big match su 20 nel corso della stagione. L'offerta è disponibile non solo via satellite, ma anche su digitale terrestre e via fibra. Sky consentirà inoltre di accedere ai contenuti di Dazn, per vedere le altre 116 gare del campionato di A e tutta la Serie B, con un ticket aggiuntivo scontato rispetto ai prezzi di listino della piattaforma di Perform. Fra le novità c'è l'ingresso di Andrea Pirlo nella squadra dei talent. A condurre i pre e post delle sfide di Champions sarà Ilaria D'Amico. Il suo posto alla guida di Sky Calcio Show va ad Alessandro Bonan.

DAZN è  a piattaforma di proprietà di Perform Group sbarca in Italia con 114 partite della Serie A (tre per giornata) in esclusiva, tutte le partite di Serie B, Liga e Ligue 1, il meglio di Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup e EFL Cup. È possibile accedere all'intera offerta con un'unica tariffa di 9,99 euro al mese, con il primo mese di prova gratuita e la possibilità di disdire l'abbonamento in ogni momento. Si parte con Lazio-Napoli, in programma sabato alle 20.30: Mauro German Camoranesi affiancherà il telecronista Pierluigi Pardo nel commento, Diletta Leotta e Andriy Shevchenko saranno inoltre i protagonisti del prepartita e del postpartita. E' è un servizio di sport in streaming live e on demand che permette agli appassionati di vedere gli sport che amano quando e dove vogliono. Fa parte del Gruppo Perform ed è già disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Canada, Italia. Verrà lanciato negli Stati Uniti il 10 settembre. Gli elementi centrali della missione di DAZN sono accessibilità, convenienza e flessibilità: con una tariffa unica di €9,99 al mese, i tifosi possono accedere a tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma su un’ampia gamma di dispositivi. I fan, inoltre, hanno la possibilità di provare il servizio, sfruttando il primo mese di prova gratuita, e sono liberi di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, grazie alla assenza di vincoli e di contratti a lungo termine.

La RAI trasmetterà una partita di Champions League al mercoledì sera, alle 20.35 su Rai1. Altra novità la vetrina sulla Serie B con l'anticipo al venerdì, alle 20.15, in prevalenza su Rai2 e in alternativa su Rai Sport Hd e, sempre sul canale tematico, gli highlights di tutti i gol, il sabato dalle 23.30 fino alla mezzanotte. Calcio in primissimo piano la domenica: si comincia su Rai2 alle 17.15 con una nuova edizione di Dribbling; dalle 18 alle 20 Novantesimo Minuto con Alessandro Antinelli e Simona Rolandi e poi alle 22.30, sulla stessa rete, il tradizionale appuntamento con la Domenica Sportiva con Giorgia Cardinaletti in conduzione e Jacopo Volpi nelle vesti di opinionista. Poi dalle 23.45 alle 00.30 L'altra Ds vedrà Marco Lollobrigida approfondire i temi della giornata. Si conferma "rete azzurra" Rai1 con tutte le partite della Nazionale di Mancini, con la novità della Nations League.

MEDIASET, garantirà in chiaro la visione di tutti i gol e le azioni principali delle sfide di campionato. In occasione della prima e della seconda giornata, domenica 19 e 26 agosto, Canale 5 trasmetterà in seconda serata Aspettando Pressing, uno speciale che anticipa il nuovo Pressing, programma in diretta il cui esordio è previsto domenica 2 settembre, con highlights, gol e commenti della giornata di calcio di Serie A. Lunedì 3 settembre, invece, riparte su Italia 1 sempre in seconda serata Tiki Taka, quest'anno arricchito dalla presenza in studio di Wanda Nara, moglie e procuratrice del capitano dell'Inter Mauro Icardi. Per quanto riguarda gli abbonati a Premium, Mediaset ha stretto un accordo con Dazn per ritrasmettere ai propri clienti tre partite di Serie A per ogni turno, più tutta la Serie B, che saranno visibili in streaming.



Rimandate Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina



Dopo la tragedia che ha colpito la città di Genova, con il crollo del Ponte Morandi, la Lega Serie A ha dato l'ok al rinvio di due partite in programma domenica: Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, valevoli per la prima giornata di campionato. Erano state proprio le società genovesi a chiedere lo slittamento alle istituzioni.

Qui il comunicato ufficiale: "Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore". Restano confermate le altre 8 partite in calendario.

Scongiurata la prospettiva del rinvio dell'intera prima giornata di Serie A per la tragedia che ha colpito la città di Genova, il presidente della Lega Gaetano Micciché ha comunque disposto che le partite che coinvolgono le due formazioni genovesi, Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, previste per le 20.30 di domenica 19 agosto, vengono rimandate a data da destinarsi. Ecco quanto recita il comunicato di Via Rosellini: “Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore”.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...