Codice monitoraggio

mercoledì 29 agosto 2018

Empoli: Samuel Mraz ha numeri da grande bomber



Allo Zilina era esploso negli ultimi mesi, a Empoli è andato a segno alla prima occasione. Ha solo 21 anni, ma lo slovacco ha un senso del gol innato. È un attaccante slovacco nato il 13 maggio 1997 a Malacky. Cresciuto nel settore giovanile del Senica, ha esordito in prima squadra nell´aprile del 2014, all´età di 16 anni. Nel febbraio del 2017 si è trasferito allo Žilina; nell’ultima stagione ha totalizzato 35 presenze segnando 21 reti, conquistando il titolo di capocannoniere ed entrando nella Top 11 del campionato slovacco. Il 10 ottobre del 2017 ha esordito nell´Under 21 slovacca, contando ad oggi 4 presenze totali e 3 reti. Mraz ha firmato il contratto che lo lega alla società azzurra fino al 30 giugno 2022".

Volendo paragonarlo a un altro nuovo arrivo, Mraz assomiglia a Piatek del Genoa per struttura fisica e tipo di gioco. Certo, il polacco ha due anni in più ed è più formato, soprattutto dal punto di vista tecnico. Mraz però ha lo stesso istinto del gol e in area di rigore non perdona. Lo abbiamo visto anche ieri: Di Lorenzo da destra ha messo in mezzo un pallone a metà strada tra Caputo e lo slovacco, il bomber italiano non ci è arrivato, lui sì anticipando Marchetti in uscita con la classica zampata da centravanti. L'Empoli ha perso, ma Mraz si è fatto conoscere.

Mraz, autore del gol che ha accorciato le distanze per l’Empoli, ha parlato così in zona mista dopo il ko contro il Genoa: “Sono felice del mio primo gol in Serie A, ma mi spiace non aver preso i tre punti. Dobbiamo continuare a lavorare così, non siamo preoccupati. Abbiamo fatto bene soprattutto nel secondo tempo, non bene nel primo. Dobbiamo ancora crescere e possiamo farlo. Il gol è dedicato alla mia famiglia che mi sta aiutando molto. Come sto a Empoli? Mi sto trovando bene, è tutto nuovo per me”.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...