Dopo un lungo inseguimento, chiuso l’accordo per il primo campione in grado di far fare un salto di qualità alla Juventus. L’intesa è stata ratificata tra Marotta, Paratici e l’agente del giocatore, Tinti. Andrea Pirlo giocherà nella Juventus. Il regista del Milan, in scadenza di contratto, ha sottoscritto la proposta bianconera e si è dichiarato pronto ad una nuova un’esperienza dopo dieci stagioni con il Milan, firmerà un contratto triennale.
Intanto il destino della panchina della Juventus si trova ad una svolta, il futuro di Gigi Del Neri sembra essere ormai segnato ed il nome che si fa più insistente come tecnico bianconero è quello dell’ex bandiera della Juventus, in forza al Siena, Antonio Conte. Il tecnico leccese è il candidato principale per essere scelto dalla dirigenza bianconera per il dopo Del Neri e come ha affermato lo stesso allenatore difficilmente potrebbe rifiutare di allenare una delle squadre più amate d’Italia. Forse Conte sta aspettando la chiamata di Marotta.
Altra notizia che segnerà una svolta per il futuro della Juventus e che Jean-Claude Blanc ha rimesso le deleghe da amministratore delegato e si è dimesso dal comitato esecutivo, rassegnando le dimissioni
Il Presidente Andrea Agnelli “ha ringraziato Blanc per il lavoro svolto in particolare nella costruzione del nuovo stadio, ormai in fase di completamento, e ha proposto al consiglio, che ha approvato, di attribuire al consigliere Jean-Claude Blanc uno speciale incarico fino al 30 settembre 2011 per portare a termine il progetto del nuovo Stadio e la sua inaugurazione”.
Sarà il presidente Andrea Agnelli a scegliere l’erede del tecnico friulano, che ha perso le ultime possibilità di conferma con il rocambolesco pareggio di lunedì sera contro il Chievo ed in modo indiretto con il passaggio del Palermo in finale di coppa Italia.
Dall'Inghilterra intanto rimbalza una voce che vedrebbe in prima linea il procuratore di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia, nell'operazione di riscatto del centrocampista da parte della Juventus. Aquilani che vuole fortemente restare a Torino, il Liverpool determinato ad avere una cifra consistente vicinissima ai 16 milioni stabiliti e la Juventus decisa a spendere sì dei milioni ma sicuramente non i 16 richiesti.
Vediamo chi vincerà il braccio di ferro.
Nessun commento:
Posta un commento