Codice monitoraggio
sabato 21 maggio 2011
Ultima giornata serie A 2011
Il campionato che si sta concludendo sarà ricordato con la trionfale marcia scudetto del Milan con lo scudetto numero 18 e con la commozione del capitano della Sampdoria Angelo Palombo sotto la curva doriana.
Dopo 38 giornate di calcio il campionato di serie A 2010/2011 si chiude, non ci saranno importanti verdetti da sentenziare a parte la quarta posizione che darà l’accesso ai preliminari di Champions League. Quindi quasi tutto deciso, restano da definire i posti per l'Europa. Eccezionalmente per l’ultima giornata serie A 2011, le partite verranno disputate tutte la domenica dando vita ad uno spezzatino, abbastanza particolare, che vede 12 squadre impegnate alle 18 e le restanti in posticipo serale alle ore 20.45, una volta si parlava di contemporaneità almeno dell’ultima giornata. Niente.
Bologna - Bari alle ore 18. Il Bologna non porta a casa i tre punti allo stadio Dall'Ara dal lontano 19 febbraio, quando mise ko il Palermo con il risultato di 1-0. Da quel momento solo pareggi e sconfitte per i bolognesi. Di Vaio e compagni faranno di tutto per salutare i propri tifosi con un successo. Mentre la squadra pugliese ha già abbandonato la Seria e sarà proiettata a programmare la prossima stagione.
Brescia - Fiorentina alle ore 18. Il Brescia hanno ben poco da festeggiare all’ ultima giornata di campionato. La sfida con la Fiorentina dovrebbe essere la partita di addio dell’allenatore Giuseppe Iachini, che non è riuscito ad eccezione di leccarsi le ferite nella speranza di risollevarsi purtroppo per lui ed il Brescia, la musica non è cambiata anche se in determinate partite a mostrato un forte carattere.
Cagliari - Parma alle ore 18. Sicuramente Roberto Donadoni si è stancato di aspettarsi un Cagliari agguerrito a non concedere sconti a nessuno in fondo a fatto un buon campionato nel momento cruciale della stagione calcistica. Il già salvo Parma ha avuto modo di centrare un nuovo successo allo stadio Tardini affossando la Juventus, Colomba probabilmente ci tiene a concludere la stagione al meglio.
Genoa - Cesena alle ore 18. La sponda rossoblu di Genova non può essere veramente soddisfatta dell'andamento di questa stagione, in compenso rimarrà impressa l'importanza del derby vinto le scorse settimane contro i cugini della Samp. Il Cesena ha tutti i motivi per essere felice del campionato disputato. Dopo aver realizzato la grande impresa del doppio salto di categoria in A, un nuovo miracolo è stato centrato dai romagnoli, la permanenza in A. Anche se l’allenatore Ficcadenti solo dopo un anno si è separato dai colori bianconeri del Cesena.
Inter - Catania alle ore 18. Il Catania ha ottenuto il record storico di punti in Serie A e proveranno a sfatare il tabù Inter a San Siro. Etnei che potrebbero essere pù motivati dei padroni di casa, aventi la testa rivolta principalmente alla gara di Coppa Italia col Palermo che potrebbe rendere tutto sommato soddisfacente la stagione post Mou.
Palermo - Chievo alle ore 18: i rosanero saranno preoccupati a non rimediare infortuni piuttosto che a dare filo da torcere agli avversari. Il Palermo insegue infatti il sogno di vincere la prima Coppa Italia della storia. La gara contro il Chievo sarà più che un altro un buon allenamento in vista dell'appuntamento più importante dell'intera stagione. I clivensi, invece, tenteranno di riassaporare il gusto dei tre punti in trasferta.
Inizia lo spezzatino della 38 esima giornata.
Juventus - Napoli alle ore 20.45. la Juventus confida in un eventuale passo falso della Roma, che dovrebbe perdere in casa contro la sventurata Sampdoria, per conquistare un posto in Europa League. Comunque per mantenere il lumicino di speranza i bianconeri si dovranno assicurare bottino pieno al cospetto del Napoli. Intanto Del Neri saluta la Juventus è ufficiale il divorzio dopo una pessima stagione: ed ha affermato che "La società qualche giorno fa mi ha comunicato che verrà un nuovo allenatore. Spero che sia la scelta giusta, auguri a chi mi sostituirà"
Lecce - Lazio alle ore 20.45.Qui la speranza è l'ultima a morire. La Lazio dovrà confidare nella sportività del Milan, chiamato a fare il guastafeste a Udine, dopo la duplice festa scudetto 2011 la prima a Roma e la successiva a Milano. Un eventuale risultato favorevole ai biancocelesti potrebbe però non bastare qualora l'undici di Reja con dovesse riuscire a piazzare il colpo da tre punti nella trasferta di Lecce.
Roma - Sampdoria alle ore 20.45. Una partita da grandi commozioni (le immagini del capitano della Sampdoria Angelo Palombo a Marassi domenica scorsa e gli obiettivi svaniti della Roma, niente scudetto e addio Champions League, con una piccola percentuale di rischio del settimo posto. Stagione da archiviare da entrambe le squadre ed anche in fretta.
Infine Udinese - Milan alle ore 20.45. Allo stadio Friuli di Udine si potrebbe completare il capolavoro della società bianconera e soprattutto dell’allenatore Francesco Guidolin. L'Udinese dopo un inizio difficile ha cominciato a macinare gioco, ottenendo risultati e acquisendo una sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi, fino a risalire la classifica e trovarsi al quarto posto con un gioco spumeggiante e tal volte cinico. Adesso manca l'ultimo Punto per chiudere definitivamente il discorso Champions.
Adesso sarà calciomercato. I nomi dei possibili colpi delle grandi squadre potrebbero essere Pastore, Aquero, Ganso, Cassano ed il funambolico Giovinco .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento