Codice monitoraggio
sabato 16 novembre 2013
Calciomercato per la Juventus: voci su Jorginho Luis Suarez e Andrea Pirlo
In questi giorni si rincorrono le voci di mercato riguardanti Jorginho e la possibilità che vada presto alla Juventus per fare il vice (o il successore) di Pirlo. L'affare sarebbe per giugno, ma il Verona potrebbe già a gennaio avere in prestito l'olandese Bouy.
Mentre le voci dalla stampa inglese: la Juventus avrebbe proposto uno scambio al Liverpool cercando di includere l’attaccante uruguayano.
L’interesse del Liverpool per Claudio Marchisio cresce, e la Juventus sembrerebbe intenzionata ad approfittarne cercando di realizzare un sogno proibito. Secondo quanto riporta la stampa inglese (“Daily Mail” in primis), i bianconeri avrebbero proposto un’offerta ai Reds per la finestra di mercato di gennaio, cercando di arrivare a Luis Suarez con un pacchetto che comprenderebbe Claudio Marchisio e Leonardo Bonucci, altro giocatore sul quale la formazione di Anfield ha sempre espresso un buon tasso di gradimento.
Luis Suarez è un giocatore che, da tempo, smuove molti rumors di mercato: in estate l’Arsenal era uscito allo scoperto con una grossa offerta da 40 milioni di sterline (quasi 48 milioni di euro), rigettata però al mittente dal Liverpool, che considera l’attaccante uruguayano incedibile. Per Marchisio, già accostato al Monaco di Ranieri in passato, la Juve chiederebbe almeno 25 milioni di sterline, mentre Bonucci sarebbe valutato non meno di 15, dunque il pacchetto completo andrebbe a pareggiare sostanzialmente la stessa proposta formulata in agosto dai Gunners.
Andrea Pirlo non ha particolare fretta di conoscere il suo futuro però, se ce ne fosse ancora bisogno, ha messo le cose in chiaro: qualunque sia la prossima squadra vuole giocare e sentirsi importante.
"A che punto è il mio rinnovo? C'è tutta la stagione per parlarne, vedremo. Sono ottimista per natura. Voglio continuare a giocare perché mi diverto, e non so se sarà nella Juve o in un'altra squadra. Non ho preclusioni per nessuna squadra". Pirlo insomma con la flemma che contraddistingue il personaggio al termine di Italia-Germania ha ribadito ai giornalisti, se ce ne fosse bisogno, che vuole sentirsi importante e non vedere ridotto il suo minutaggio. La Juventus ha ovviamente la priorità su tutte le altre soluzioni ma è chiaro che il fuoriclasse della Nazionale non si scomporrebbe più di tanto all'idea di un trasloco.
Ma dove potrebbe andare Pirlo? Da escludere, salvo clamorosi colpi di scena, la possibilità di vederlo ancora in Italia le alternative portano inevitabilmente all’Inghilterra ed in particolare a Londra dove Arsenal e Tottenham sarebbero pronte a fare carte false per avere l’unico italiano in lizza per il Pallone d’Oro 2013. Anche la suggestione Real Madrid non è da trascurare, Ancelotti da sempre stravede per il metronomo azzurro ma bisogna sottolineare anche che in questo momento i blancos puntano su profili più giovani rispetto a quelli di Pirlo. E’ difficile però che Ancelotti possa garantire un impiego da titolare inamovibile a Madrid al suo pupillo. Nei prossimi mesi però altri busseranno alla porta di Pirlo, un giocatore dalla classe infinita e che più passa il tempo e più riesce ad essere decisivo. Sempre che Marotta e la Juventus entro la fine dell’anno (ricordiamo, che da gennaio Pirlo potrebbe firmare liberamente con qualunque club per il giugno 2014) non decidano di rompere gli indugi e accelerare le pratiche del rinnovo.
Jorginho, Luis Suarez, Claudio Marchisio, Leonardo Bonucci, calciomercato, Juventus, Liverpool, Andrea Pirlo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento