Codice monitoraggio

venerdì 15 novembre 2013

Inter: si insedia Thohir dopo l’era Moratti




Una storia d'amore tra l’Inter e Morati che ha raggiunto la maggiore età, lunga oltre 18 anni. Era il 18 febbraio 1995, in campo l’Inter, sua nuova creatura acquistata da Ernesto Pellegrini, e il Brescia. L’esordio di Massimo Moratti a San Siro, acclamato dal pubblico bauscia come il Messia, portò una vittoria. Un semplice 1-0, segnò Berti, simbolo dell’Interismo. Mentre con il Livorno, l’ultima partita da presidente, le emozioni sono state diverse.

Ricordiamo che Moratti si è goduto l’ultima vigilia da presidente alla Pinetina. Con la stessa tensione di sempre - resta il primo tifoso -, ma con gli occhi lucidi, nascosti dietro il clima umido di Appiano Gentile: questa mattina, durante l’allenamento, ha parlato a lungo con Mazzari, lo ha rassicurato sul suo futuro e gli ha confermato che a gennaio ci saranno movimenti sul mercato.

Coincidenza incredibile che l’era Moratti possa finire in concomitanza con un nuovo inizio. La carriera di Javier Zanetti, uomo legato a doppio filo con il futuro ex presidente - primo acquisto insieme alla meteora Rambert

L'assemblea straordinaria degli azionisti dell'Inter ha eletto il nuovo CdA. Otto i componenti: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto. Thohir è stato eletto presidente del consiglio di amministrazione. Massimo Moratti è il nuovo presidente onorario dell'Inter.

''Lascio questa società a chi ha senso di responsabilità e di fiducia nel progetto, oltre a un grandissimo rispetto verso la storia e i colori dell'Inter. Vorrete certamente bene alle persone che arriveranno'': così Moratti, tra gli applausi, all'assemblea dei soci che sancisce l'ingresso nell'Inter della cordata indonesiana.

Thohir, lavoreremo per Inter ancora più vincente - ''Mazzarri in questi mesi ha già gettato le basi per un ottimo lavoro, abbiamo massimo fiducia in lui. Lavoreremo duro per costruire un'Inter ancora più vincente''. Lo ha detto Erick Thohir nella conferenza stampa con Massimo Moratti dopo l'assemblea dei soci dell'Inter. Il nuovo presidente ha poi scherzato con i giornalisti dicendo in italiano: ''Chi non salta rossonero è'', facendo scattare l'applauso dei presenti. Thohir ha ringraziato Dio, Moratti e tutti i soggetti coinvolti nella trattativa.

Moratti, giusto che Thohir prenda carica presidente  - ''I nuovi soci hanno insistito affinché io e mio figlio potessimo prendere la presidenza e li ringrazio, ma ci sembrava giusto che loro potessero avere direttamente la carica attraverso cui si esprime l'autorità del club''. Lo ha detto Massimo Moratti nella conferenza stampa insieme a Erick Thohir dopo l'assemblea dei soci dell'Inter. ''La carica di presidente onorario mi permetterà comunque di stare vicino alla squadra'', ha aggiunto.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...