Codice monitoraggio

mercoledì 20 novembre 2013

Cristiano Ronaldo si avvicina al Pallone d’oro 2013




Maestosa prestazione di Cristiano Ronaldo, ora la sfida con Franck Ribery e Lionel Messi. Doveva essere: Ibrahimovic contro Ronaldo. E alla fine così è stato: Svezia-Portogallo si riduce a un duello tra Ibra e CR7. In Brasile ci andrà Cristiano Ronaldo, il trentaduenne Zlatan Ibrahimovic difficilmente avrà un’altra occasione per provare a segnare almeno una rete in una fase finale di un Mondiale. Ci ha provato, stavolta, facendo due gol; il problema, per lui, è che il suo avversario ne ha realizzati tre, che sommati a quello dell’andata promuovono il Portogallo e bocciano definitivamente la Svezia. Il 3-2 finale porta la firma esclusiva delle due stelle della serata, e dà anche l’idea di quanto queste due nazionali dipendano dagli estri e dalle lune dei loro fenomeni.

Dopo un primo tempo che di studio, Ronaldo ha dato inizio alla partitissima con un contropiede delizioso dopo 5’. Quando tutto sembrava scritto, si è scatenato Ibra, che in 4 minuti (dal 23’ al 27’) ha ribaltato il risultato con un colpo di testa su corner prima e con una terrificante punizione rasoterra poi. E quando la qualificazione è tornata in bilico, di nuovo Ronaldo ha freddato gli avversari: a lui di minuti ne sono bastati due (dal 32’ al 34’). Alla fine in mezzo al campo è rimasto un uomo solo, il candidato al Pallone d’oro tanto antipatico al signore del calcio mondiale Sepp Blatter. Con le votazioni che si chiudono il 29 novembre, CR7 ha dato un segnale fortissimo per provare a battere la concorrenza di Ribéry e Messi.

I numeri del campione lusitano sono impressionanti: con i tre gol messi a segno stasera diventa il miglior marcatore della storia della nazionale portoghese insieme a Pauleta (47 centri), sale a quota 32 reti stagionali e ben 66 nell'anno solare, numeri da Pallone d'Oro, appunto. I padroni di casa, colpevoli di troppi errori in fase difensiva, escono comunque a testa alta dal campo. Soprattutto Ibra, che dice addio al Mondiale ma lo fa a modo suo, mettendo a segno una doppietta che mette seriamente paura agli ospiti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...