Codice monitoraggio
mercoledì 26 febbraio 2014
Antonio Conte, gli arbitri italiani i migliori
Anch'io ebbi uno sfogo lo scorso anno, poi mi sono pentito.'Gli arbitri italiani sono i migliori al mondo. E comunque preferisco evitare ogni polemica, e parlare solo di calcio giocato': così Antonio Conte ha risposto in Turchia a chi gli chiedeva un commento sulle polemiche seguite al rigore non dato al Torino nel derby. 'Lo scorso anno nella partita contro il Genoa ebbi anch'io uno scatto contro l'arbitro che non ci aveva dato un rigore al 94'. Poi mi sono pentito di avere avuto quello sfogo. Per me quelli italiani restano i migliori al mondo'.
La Juventus è 'dispiaciuta' per l'eliminazione dalla Champions, ma l'Europa League 'aiuta a fare esperienza'. Così Antonio Conte alla vigilia della partita col Trabzonspor. "In Europa non ci si inventa da un anno all'altro - ha detto il tecnico bianconero - Non dimentichiamoci che la Juve lo scorso anno è stata eliminata ai quarti dalla squadra che ha poi vinto il trofeo. In Italia siamo protagonisti, in Europa prima di metterci al pari di squadre come Bayern o Real ci vuole pazienza'.
Non penso che l’arbitro nella prima partita sia stato a nostro favore - aggiunge sorridendo - l’avete visto su tutti i giornali, italiani ed europei. Speriamo che gli arbitri domani siano più precisi di quello che sono stati in Italia». Auguri al ceco Pavel Kralovec che domani fischierà in un’arena di 25.000 tifosi surriscaldati, a bordo campo.
Stesso copione, seppur più sfumato, segue Hami Mandirali, il tecnico dei turchi: «Abbiamo perso due a zero, con un po’ di sfortuna, e purtroppo non ci hanno dato un gol valido: ma qui faremo del nostro meglio». C’è fiducia: ««Non possiamo influire sugli arbitri - sorride anche l’allenatore - ma domani si vedrà la nostra performance: la Juve è una squadra forte, però contro la Lazio abbiamo fatto tre gol in trentacinque minuti (ma finì poi 3-3, ndr). Anche noi siamo forti».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento