Codice monitoraggio

mercoledì 23 settembre 2015

Eva Carneiro lascia il Chelsea ed è pronta alle vie legali


Decisione ufficiale della dottoressa Carneiro, al centro della bufera dopo la lite con Josè Mourinho dell'8 agosto per il soccorso ad Eden Hazard durante la partita contro lo Swansea. Nel post-gara, Mourinho aveva definito il suo staff medico "impulsivo ed ingenuo" sottolineando che "chi siede in panchina deve capire il gioco". Dopo quell'episodio, il ruolo della Carneiro all'interno del club è stato fortemente ridimensionato. Alla Carneiro, cui è stato fra l'altro impedito di sedere in panchina durante le partite del Chelsea.

Secondo quanto ha riportato la stampa inglese, la guerra tra il Chelsea e la dottoressa Eva Carneiro, membro dello staff medico, è ora rottura definitiva e porterà a delle conseguenze in tribunale.

Dopo il duro scontro verbale dello scorso 8 agosto, quando lo Special One si era scagliato contro la Carneiro per aver mal gestito l'infortunio di Hazard, sopraggiunto nei minuti finali del match contro lo Swansea, i rapporti tra i due si sarebbero fatti sempre più tesi. Mourinho avrebbe chiesto - e ottenuto - ai vertici del club un ridimensionamento del ruolo della Carneiro alla quale sarebbe stato anche impedito di sedere in panchina durante le partite ufficiali del Chelsea. Inoltre la Football Association sta indagando su alcune presunte offese verbali dell'allenatore portoghese nei confronti della dottoressa. Insultata esplicitamente dal tecnico (un tifoso assicura di avergli sentito urlare "filha da puta") per aver tardato la ripresa del gioco nell'intento di soccorrere il giocatore, dapprima è stata demansionata dal club londinese riducendo sensibilmente il proprio ruolo, poi non è stata più "convocata" nei match ufficiali del Chelsea.

Si trova conferma che il medico non si è presentata al centro sportivo di Cobham lo scorso venerdì, giorno nel quale il club l'aveva ufficialmente reintegrata dopo il litigio col tecnico Mourinho (quando la Carneiro entrò in campo per assistere l'infortunato Hazard scatenando l'ira dell'allenatore, che temeva di giocare i minuti finali della partita in 9 uomini), comunicando la sua volontà di lasciare il Chelsea.

Oltre ad essere stata impossibilitata a seguire la prima squadra (per la quale lavora dal 2011) per circa un mese, la dottoressa Carneiro accusa Mourinho di averle rivolto epiteti ed insulti di stampo sessista, circostanza finita al vaglio anche della Football Association e che potrebbe comportare una squalifica per lo Special One. Per queste ragioni, l'ormai ex medico dei Blues è intenzionato ad adire le vie legali nei confronti del club londinese, quindi ha deciso di lasciare il club londinese intentando una causa legale. Il Chelsea non commenta. Da quel 8 agosto non sarebbe più coi Blues, avrebbe deciso di lasciare ufficialmente il club, preparando l'azione legale con i suoi avvocati.

Così Eva ha lasciato definitivamente la sua ormai ex squadra e ha deciso di incaricare un pool di avvocati di grande livello per avviare un'azione legale e chiedere un risarcimento milionario. Ma il club di Mourinho annuncia battaglia ed è pronto a ribattere tramite i propri legali, ricorrendo se necessario tutte le possibili mancanze commesse secondo il club della dottoressa in questo periodo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...