Codice monitoraggio

venerdì 25 settembre 2015

Inter: da profondo rosso. Buco da 90 milioni


Durato poco meno di due ore il cda dell'Inter che ha approvato il bilancio 2014-2015 che prevede un passivo di 90 milioni.

Il Cda nerazzurro ha approvato un bilancio pesantissimo, con un rosso sull'ultima stagione che si aggiunge alla vecchia situazione debitoria. E domani mattina Erick Thohir lascia Milano.

E' un rendimento da profondo rosso quello approvato questa mattinata, a cavallo dell'ora di pranzo, dal Consiglio di amministrazione nerazzurro alla presenza del presidente Thohir e dei componenti Soetedjo, Ferguson, Volpi, insieme a Manzonetto, Casati e Braggiotti (rappresentanti dell'area Moratti). Il bilancio verrà ratificato nell'assemblea degli azionisti che dovrebbe essere programmata per fine ottobre.

Che l'Inter si apprestasse a chiudere l'ultima stagione con un bilancio così difficile è una notizia che girava già da settimane. Adesso c'è stato il passaggio ufficiale nel Consiglio di amministrazione. si aggrava il quadro economico della società, già colpita e sanzionata dalla Uefa proprio per avere sforato i vincoli del Fair play finanziario e con una situazione debitoria già molto pesante.

Intanto, l'agenda del presidente Thohir ha subìto un ridimensionamento: ET saluterà Milano già domani mattina, e quindi non sarà a San Siro per assistere a Inter-Fiorentina. Nel pomeriggio è atteso ad Appiano per incontrare Roberto Mancini. Non è escluso anche un passaggio con Massimo Moratti.
Presenti, oltre al presidente Thohir, tutti i consiglieri: Soetedjo, Ferguson, Volpi, Bolingbroke, Braggiotti, Manzonetto e Casati.

Confermato che le funzioni che erano di Fassone, verranno assolte dall'ad Michael Bolingbroke. Thohir nel pomeriggio incontrerà la squadra.

Sebbene il -90 a bilancio sembri una cifra incredibilmente alta, secondo Calcio & Finanza una cifra così maggiorata rispetto al -46 previsto, potrebbe essere ricercata nella necessità del club di spesare nel passato esercizio costi non ricorrenti ed eventuali svalutazioni di asset per non appesantire il bilancio 2015/16 che dovrà essere il primo che rientra sotto il periodi di osservazione dell'Uefa che ha imposto un rosso massimo di bilancio di -30 milioni. La cifra seppur consistente, era prevista in casa nerazzurra visti i grandi sforzi economici prodotti ma, con la convinzione che già dal 2016 i dati saranno sicuramente in netto miglioramento, e non solo in termini economici.

Roberto Mancini, tecnico nerazzurro, nonostante le cinque vittorie di fila, continua a ribadire che "la strada è lunga" e che "ci sono squadre più attrezzate dell'Inter". Erick Thohir, sull'argomento, viaggia su altri binari. Ad inizio settembre disse "la Champions è la nostra dimensione, ma perché non puntare allo Scudetto?"

È presto parlare di scudetto, cinque giornate sono poche. Ma credo che il bel gioco ci sia. E questi risultati aiutano il morale", lo ha detto l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti all'ingresso della sede della Saras.

Moratti ha elogiato Medel, Miranda Telles e Felipe Melo. "Mi "Kondogbia è ancora giovane, non si può pensare diventi subito come Vieira. La Juventus in crisi? Non sono preoccupanti tanto i punti di ritardo - ha concluso Moratti - quanto gli episodi poco fortunati".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...