Codice monitoraggio

sabato 23 luglio 2011

Calciomercato 2011 trattative e affari conclusi

La sessione estiva del calciomercato 2011/2012 è iniziata ufficialmente venerdì 1 luglio 2011 e terminerà mercoledì 31 agosto 2011 alle ore 19.00.
Per le trattative già definite si consiglia di visitare il sito calciatori-online.com con tutte le tabelle aggiornate.
In attesa della prima amichevole di un certo spessore contro lo Sporting Lisbona, Antonio Conte commenta le prime settimane della preparazione fatta dalla Juventus: "Abbiamo fatto dieci giorni di duro lavoro sia dal punto di vista tattico che fisico: nonostante i carichi che abbiamo sulle gambe proveremo a mettere in campo tutto quello che stiamo facendo in allenamento. Il modulo? Sono solo numeri, quello che conta è la mentalità". Il nuovo tecnico bianconero parla anche del neo arrivo  Vidal: "È un ottimo innesto: unisce corsa e qualità e sa fare anche gol. Può darci una mano preziosa, ma non dimentichiamo che in mezzo al campo abbiamo già ottimi giocatori. Altri arrivi? Ora lavoriamo con quelli che ci sono qui, che per me rappresentano il presente e il futuro, poi è normale, visto il periodo, che si vada alla ricerca di rinforzi: di mercato parlo ogni giorno con la società che mi informa delle novità sulle varie situazioni".
Intanto torna fortemente di moda il nome di Juan Mata per l'attacco dell' Inter in vista della prossima stagione. Nonostante il sogno dei nerazzurri resti l’argentino Carlos Tevez, secondo il giornale catalano 'Sport' l'Inter avrebbe formulato un'offerta di 15 milioni di euro al Valencia per l'attaccante spagnolo, fresco campione d'Europa con l'Under 21. La clausola di rescissione di Mata è di 40 milioni di euro ma il club del Mestalla è immerso nei debiti, tanto che la passata stagione è stato costretto a cedere Villa e Silva, e questo potrebbe abbassare il prezzo del 23enne attaccante. Su Mata ci sono anche Juventus ed Arsenal, con gli londinesi che starebbero preparando una proposta da oltre 20 milioni di euro.
Clarence Seedorf è rimasto al Milan e fissa il grande traguardo della prossima stagione. "L'obiettivo del Milan è la Champions: dobbiamo avere più convinzione nei nostri mezzi. Non siamo il Barcellona a livello individuale, ma abbiamo abbastanza talento per puntare in alto.
Dobbiamo avere grande autostima ma al tempo stesso restare con i piedi per terra. - ha detto l'olandese in conferenza stampa - Vorrei sempre segnare almeno 10 gol a stagione, ma giocando più arretrato è difficile raggiungere questo obiettivo. I risultati della squadra sono però sempre più importanti di quelli dei singoli. Abbiamo tanta qualità ma soprattutto abbiamo un ottimo gruppo e lo abbiamo dimostrato lo scorso anno nei momenti di difficoltà".
La Roma paga Bojan Krkic Perez  12 milioni al Barcellona. Menez sembra essere vicino al Psg, mentre Stekelenburg è in arrivo nella Capitale. Si complica l'affare di Giuseppe Rossi per la Juventus, che ha ceduto Felipe Melo al Galatasaray. Genoa: occhi su Frey e Gilardino della Fiorentina, che intanto prende Andrea Lazzari dal Cagliari e GianniMunari dal Lecce. Il Lecce aspetta Obodo per le visite mediche. L’Udinese sta puntando su Giovani Dos Santos per il dopo Sanchez. Il Napoli cede Sosa al Metalist.
Javier Pastore potrebbe lasciare l'Italia. Lo ha detto il d.s. del Palermo, Sean Sogliano, che ha spiegato: "Come ha detto il presidente, siamo ormai alle battute finali per la cessione di Pastore, ci sono diverse offerte e valuteremo il da farsi. Ci sono squadre che si sono interessate, così come ce n'erano già diversi mesi fa. Non credo che la Roma sia una pista concreta. Al momento è molto più probabile che Pastore vada all'estero".
Andrea Masiello si può considerare un giocatore dell'Atalanta: manca soltanto l'annuncio ufficiale, ma il club nerazzurro ha raggiunto l'intesa con il Bari, bruciando la concorrenza del Siena.
Contatto Milan-Fiorentina per Montolivo. E’ accaduto nelle ultime ore perchè da via Turati è partita un’offerta (8 milioni di euro: 5,5 in contanti più la metà di Paloschi valutata 2,5 mln) che la Fio¬rentina ha preso solo parzialmente in considerazione. Non l’ha trascurata, ma ha voluto raddoppiare spiegando chiaramente al club rossonero che la cessione di Montolivo si tratta solo sulla base di 10 milioni di euro senza contropartita tecnica.
Per Giuseppe Rossi la sfida alla Juventus viene dall'Atletico di Madrid, che preme sul Villareal per portare nella capitale spagnola l'attaccante della nazionale azzurra. Il club colchonero punta su Rossi, 24 anni, per sostituire il 'Kun' Aguero; l'argentino è infatti considerato in probabile partenza. Secondo As, l'offerta della Juve (25 milioni fissi più bonus) per ora non avrebbe convinto il Villarreal, che chiede 30 milioni per l'attaccante italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...