Codice monitoraggio

mercoledì 27 luglio 2011

Prima giornata Serie A: si inizia con Udinese – Juventus e Napoli – Genoa

Per il campionato di serie A 2011 2012 si inizia con l’esordio in trasferta per il Milan campione d'Italia, a Cagliari. Le altre: Atalanta-Cesena, Bologna-Roma, Inter-Lecce, Lazio-Chievo, Napoli-Genoa, Novara-Palermo, Parma-Catania, Siena-Fiorentina, Udinese-Juventus. Alla 3/a giornata le prime grandi sfide: Inter-Roma e Napoli-Milan. Alla 6/a Inter-Napoli e Juventus-Milan. Mentre Lazio-Roma, alla 7/a, sarà il primo derby cittadino della stagione (16 ottobre).
E’ stata una presentazione movimentata dei calendari della seria A 2011-12. Dopo che il computer aveva svelato le prime 4 giornate del torneo, il presidente del Napoli, De Laurentiis, si è alzato e ha abbandonato la sala esclamando: "Siete delle m... Voglio tornare a fare cinema". Il presidente del Cagliari, Cellino, lo ha inseguito cercando,vanamente, di calmarlo. Secondo De Laurentiis,il Napoli ha partite importanti a ridosso degli impegni di Champions. "Penso di cambiare Paese e cittadinanza", ha aggiunto.
Nessuna sfida tra big nella prima giornata della Serie A 2011/2012, le televisioni ed i presidenti fanno festa. Al San Paolo il Napoli ospiterà il Genoa. Nell’ultima sfida, a parte la pioggia torrenziale, lo splendido gemellaggio, che fa da cornice alle sfide tra gli Azzurri ed i Grifoni, accompagnò il Napoli in Champions League, che con un gol di Hamsik, nei minuti finali vinse e, di fatto, ipotecò la qualificazione .
Il derby toscano aprirà la stagione di Siena e Fiorentina apriranno con il sentissimo con il derby. Il Novara, che torna in Serie A dopo cinquantacinque anni, giocherà contro il Palermo, che tra un mese potrebbe non avere più Pastore, e sta perdendo anche Sirigu, che vola verso Parigi. Completano il programma Atalanta – Cesena, gli ambiziosi romagnoli proveranno subito il colpo esterno, e Parma – Catania, con Montella che dovrà imbrigliare Giovinco.
Ecco le sfide del primo turno che si possono leggere sul sito della Lega di serie A insieme al calendario del campionato 2011 2012:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...