Codice monitoraggio

giovedì 12 luglio 2012

Calciomercato Milan 2012 Ibrahimovic e Thiago Silva verso il PSG


A dispetto di quanto dichiarato da Adriano Galliani nei giorni scorsi, il mercato del Milan non è per nulla chiuso. Anzi, dalle parti di via Turati sta prendendo corpo l'idea di una vera e propria rivoluzione, ovvero la cessione dei pezzi di mercato più pregiati, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva, e l'acquisizione di 4-5 giocatori che possano di fatto cambiare la disposizione della squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Infatti, sembra sul punto di chiudersi la doppia trattativa con il Paris St. Germain per portare nella capitale francese Thiago Silva ed Ibrahimovic. Il pressing del PSG su Adriano Galliani, protagonista di una riunione-fiume con il procuratore di Ibra Mino Raiola, è molto forte ed ora l'impressione è che tutto dipenda dai due giocatori. Il Milan avrebbe infatti accettato le cifre dell'affare, 60 milioni di euro più 'bonus' vari, e il fatto che Raiola sia volato in Svezia, secondo quanto riferito da Sky, per parlare con il suo assistito indica che il pallone è stato passato ai due campioni per verificare il loro assenso al trasferimento. L'accordo tra Ibra e i francesi sarebbe comunque molto vicino, secondo quanto riporta il sito della radio francese Rmc Info Talk Sport.

Il giocatore - si legge sul portale - avrebbe manifestato dei dubbi sulle reali ambizioni del club rossonero e avrebbe chiesto un colloquio con i vertici del Milan. Inoltre Ibra avrebbe già parlato con il suo amico (dai tempi dell'Ajax) Maxwell, chiedendogli informazioni sulla squadra e sulla vita parigina.

Qualora Ibrahimovic e Thiago Silva partissero, quali sarebbero le alternative in vista della prossima stagione dei rossoneri? I nomi di certo non mancano, a cominciare da quel Carlos Tevez che sembrava pronto a sbarcare a Milanello già nell'estate scorsa. Il canale con il Manchester City è apertissimo, tanto che si parla del possibile approdo in rossonero di Edin Dzeko e di Aleksandar Kolarov, esterno sinistro che piace molto ad Allegri.

Possibile inserimento del Milan nell'affare relativo a Mattia Destro, il cui cartellino è in comproprietà tra Siena e Genoa e che è nel mirino di Inter, Roma e Juventus, . non sarebbe un titolarissimo ma si integrerebbe alla perfezione con uno dei nomi sopra citati. Ai quali, ovviamente, va aggiunto Carroll del Liverpool.

Per la difesa si parla di Davide Astori, ex centrale della Primavera rossonera attualmente di proprietà del Cagliari. L'alternativa è Dedè, difensore del Vasco Da Gama nel mirino già da un po' anche se il giocatore sta trattando il rinnovo del contratto con il Vasco da Gama (il nuovo rapporto scadrebbe nel 2015). Ecco perché sembra potersi riaprire all'improvviso la strada che porta ad Angelo Ogbonna, che potrebbe essere stato oggetto dell'incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra Adriano Galliani e Urbano Cairo, presidente del Torino. Ma questi due acquisti non escludono un botto anche a centrocampo. Anzi, i soldi derivanti dalle due cessioni eccellenti potrebbero essere reinvestiti anche su un mediano di livello: in pole sempre Lass Diarra del Real Madrid.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...