Secondo indiscrezioni trapelate da TuttomercatoWeb, Florentino Perez avrebbe ricevuto una richiesta da parte di Cristiano Ronaldo che in pochi si aspettavano: la cessione. Il fuoriclasse portoghese si giustifica così dopo aver vinto la gara contro il Granada: “Sono triste e in società lo sanno, per questo non esulto. Sono questioni professionali, non posso dire altro”.
A spingere Ronaldo ad arrivare a tale decisione ci sarebbero delle divergenze con i compagni e con il tecnico del Real, José Mourinho. Di certo l’eterno rivale di Messi non potrà svincolarsi dal suo club a parametro zero, dato che il suo contratto con il Real Madrid scade nel 2015. Quale squadra sarà disposta ad aggiungere alla propria rosa il talentuoso Ronaldo, tenendo conto della sua clausola rescissoria e del suo stipedio galattico (10 milioni all’anno)?
Certo, le percentuali che Marotta riesca a condurre Cristiano Ronaldo alla corte di Conte sono tra lo 0 e l’1%, ma molti di noi sanno che Moggi era in procinto di condurre Ronaldo alla Juventus quando era ancora molto giovane. Sarebbe disposto il famoso CR7 ad approdare in una Serie A ormai orfana di fenomeni come lui? Sarebbe disposto a dimezzarsi l’ingaggio? Improbabile, forse certamente impossibile ma la speranza è l’ultima a morire…
"Sono triste, il club lo sa, ed è per questo che non festeggio dopo i gol". Povera stella. 10 milioni di euro a stagione, una squadra stellare, uno dei migliori tecnici del mondo, una delle squadre più prestigiose del globo. Il mix sarebbe perfetto per non avere di che lamentarsi, ma CR7 fatica ad esser felice. Una miccia che rischia d'accendere un furioso strascico di polemiche e di reazioni, di sensazioni e magari anche di proposte. Le cifre, tra cartellino ed ingaggio, impediscono il sogno a chiunque, a meno che gli sceicchi di Manchester City e Paris Saint-Germain, non decidano di spalancare il portafogli. E' solo fantamercato, s'intende, ma la storia insegna che le lacrime dei milionari portano poche volte con sè il lieto fine. E' la novella che i tifosi del Real Madrid non si augurano. E' il mal di pancia di Cristiano Ronaldo.
Nessun commento:
Posta un commento