Codice monitoraggio
venerdì 11 gennaio 2013
Pillole di calciomercato per gennaio 2013
Tutti in attesa della decisione di Wesley Sneijder. In Turchia c'è fiducia sul buon esito della trattativa con il centrocampista olandese, soprattutto dopo l'apertura di Soren Lerby, procuratore di Sneijder.
L'accordo tra i due club, invece, già è stato trovato e proprio in merito a questo accordo emergono dettagli interessati, di cui è venuto a conoscenza Fcinter1908.it. Tra il presidente Unal Aysal e Massimo Moratti non c'è stata solo una stretta di mano. Inter e Galatasaray hanno siglato un pre-accordo che impegna l'Inter a non cedere Sneijder ad un terzo club, senza il consenso del Galatasaray, fino al 15 gennaio. Nel caso l'Inter venisse meno a questo accordo, ci sarebbe da pagare una penale da 5 milioni di euro. Il Galatasaray, quindi, vuole avere un certo margine nel caso in cui l'opera di convincimento su Sneijder dovesse andare per le lunghe.
L'Inter non vede l'ora di liberarsi dell'ingaggio dell'olandese e le parole del suo procuratore suonano come musica per le orecchie di Massimo Moratti e Marco Branca che ora, con i soldi ricavati dalla sua cessione potrà concentrarsi per rinforzare la rosa di Andrea Stramaccioni. Cinque nomi su tutti: Carrizo, Andreolli, Lodi,Schelotto ma soprattutto quel Paulinho inseguito da quest'estate e vero obiettivo del mercato dei nerazzurri.
La Sampdoria starebbe pensando al difensore brasiliano Diego Sacoman per rinforzare il suo reparto arretrato. Mancino, abituato a giocare nella difesa a tre, il giocatore classe 1986 sarebbe un'ottima alternativa per gli schemi di Delio Rossi. La Sampdoria non è l’unica ad aver messo gli occhi sul brasiliano del Ponte Preta: Genoa, Siena e Palermo nei giorni scorsi si sarebbero mosse per portarlo in Italia.
Intercettato dai microfoni di Sky Sport all'Hotel Hilton di Milano, il ds dell'Empoli Marcello Carli è tornato sull'affare che porterà Riccardo Saponara (21) al Milan: "Le potenzialità si intravedevano fin da quando l'abbiamo preso, con i rossoneri è stata una bella operazione. Il ragazzo va in un grande club, siamo felici. L'Inter era sul ragazzo, la trattativa col Milan è nata lunedì ed è stata chiusa mercoledì; è stata una operazione-lampo, Galliani ha voluto immediatamente chiudere l'affare. Saponara è un ragazzo genuino, ha avuto un momento di commozione forte alla notizia del trasferimento; anche nello spogliatoio c'è stato grande entusiasmo. Ora dobbiamo fare un grande finale di campionato". Mentre Lodi e Santon sono nel mirino: finalmente il Milan ha scoperto le carte. Sono finiti i tempi dei grandi nomi e delle false promesse, non ci sono più le risorse per andare a prendere giocatori da venti, trenta milioni di euro e allora è giusto fare un altro tipo di calcio, fare un altro Milan.
Come ha riportato TuttoJuve.comè stato un pomeriggio di fitti colloqui per i fratelli Andrea ed Alessandro D'Amico che curano, fra gli altri, gli interessi della punta bianconera Vincenzo Iaquinta. L'ipotesi rescissione al momento non è stata presa in considerazione dal centravanti calabrese, per il quale dall'Italia ci sono stati tiepidi sondaggi. Dall'estero invece qualche proposta sta iniziando a delinearsi. L'entourage lavora in tale direzione, affinché possa tornare a giocare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento