Codice monitoraggio

mercoledì 14 gennaio 2015

Calciomercato Milan, da Pazzini a Brozovic



Il Milan non si vuole fermare ad Alessio Cerci e ha in programma un grande colpo per le ultime giornate di calciomercato. Filippo Inzaghi ha chiesto espressamente all'amministratore delegato rossonero un centrocampista di qualità che possa completare un reparto in cui i soli Montolivo e Poli sono certi del posto anche per la prossima stagione.

Scaricati di fatto Essien e Muntari, con De Jong in scadenza al termine dell'anno e Van Ginkel che tornerà al Chelsea a fine stagione, Galliani è alla ricerca di un centrocampista completo, in grado di abbinare quantità e qualità e che possa essere titolare in maglia rossonera a lungo.

E il club rossonero non molla il centrocampista della Dinamo Zagabria, Marcelo Brozovic. Per il 22enne croato il Milan ha presentato un'offerta da 7 milioni di euro. Il club croato, però, è fermo sulle proprie richieste: si tratta sulla base di 10 milioni di euro. La concorrenza dei club inglesi è forte, ma il Milan fa sul serio. Brozovic è un obiettivo concreto.

Il Milan toglie ufficialmente Giampaolo Pazzini dal mercato: una scelta che deriva direttamente dalla volontà dell'attaccante di Pescia, classe 1984. Come appreso da Calciomercato.com, la decisione sarebbe quindi in primis del giocatore più che del club, che ha dovuto prenderne atto.

L'intenzione di Pazzini, il cui contratto scade a giugno 2015, è di restare in rossonero fino a giugno, per poi accasarsi in un club a lui gradito. In questa sessione di mercato, il Pazzo si sarebbe mosso solo per una big, ma non per altre destinazioni (come Parma e Cagliari, che si sono mosse in questi giorni). Il Milan avrebbe voluto cedere Pazzini, per poi puntare con decisione su Mattia Destro, ma ha dovuto scendere a patti con la volontà del giocatore di non essere inserito, come pedina di scambio, in trattative di mercato.

Tra i maggiori artefici della bella stagione del Palermo di Iachini c'è Edgar Barreto. Il centrocampista paraguaiano non ha ancora trovato l'accordo per prolungare il suo contratto in scadenza e, secondo Sportmediaset, potrebbe presto cambiare squadra. Il Milan sarebbe interessato al giocatore, che potrebbe arrivare a parametro zero per la prossima stagione.

Secondo quanto riporta Repubblica, non ci sarebbe solo la Juventus su Paulinho, centrocampista del Tottenham: il brasiliano sarebbe finito anche nel mirino del Milan di Filippo Inzaghi.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...