Giampietro Manenti, proprietario del Parma, parla a Sky Sport: "Se domani arrivano i soldi? Quella di domani è una delle tappe da percorrere, confidiamo che al 90% riusciremo a far fronte agli impegni presi. Se non dovesse essere domani, sarà martedì. Il futuro del Parma è nelle mie mani, ci siamo insediati soltanto mercoledì. Da domani faremo passi importanti. Le polemiche legate alle dichiarazioni di Lotito? Posso dire poco, sono appena arrivato nel mondo del calcio. Non mi sento di esprimermi, almeno per il momento".
Il tecnico emiliano: "Ho dei calciatori eccezionali che meritano questo risultato. Fino a quando la matematica non ci condannerà, proveremo contro tutti a salvarci".
Intervistato ai microfoni di Radio Rai, l'allenatore del Parma Roberto Donadoni ha espresso tutta la propria soddisfazione per il prestigioso pari colto all'Olimpico al cospetto della Roma: "Con grande umiltà, sapevamo di dover fare una partita difensiva contro una grande squadra. Forse non siamo stati bravissimi nella gestione della palla, però ci siamo impegnati tanto e abbiamo reso tutto più complicato alla Roma. Questi ragazzi, nonostante le difficoltà, stanno cercando di onorare il proprio campionato".
Il Parma non sembrava affatto ultimo in classifica:
"Questo è positivo, noi continuiamo a fare quello che è nelle nostre capacità. Lo faremo finché la matematica non ci condanna, e anche oltre".
Domani è un giorno molto importante per voi. Ha fiducia nel nuovo proprietario?
"Sì, come è giusto che sia. Domani vedremo, è inutile fasciarsi la testa prima. Abbiamo vissuto tante stranezze nei mesi precedenti. Manenti ha vissuto la trasferta con noi, siamo fiduciosi per domani. Poi valuteremo di conseguenza".
Il Parma ha dimostrato di non falsare il campionato:
"Chi falsa il campionato, non è una squadra di calcio. Sono ragionamenti che non devono esistere. Se il calcio ha delle difficoltà, la colpa non è dei giocatori, ma di chi li dirige, di chi comanda".
Le pagelle del Parma
Mirante 6,5 - Non stilisticamente perfetto, ma molto efficace su Keita e Gervinho. Meno lavoro del previsto quest'oggi per l'estremo difensore ducale.
Cassani 6,5 - Salva un gol già fatto di Ljajic, immolandosi miracolosamente sulla conclusione del serbo. Grande prova a livello difensivo per il laterale ex Fiorentina. Dal 90' Feddal s.v.
Mendes 7 - Puntuale, attento, il portoghese non sbaglia una virgola al cospetto di Doumbia e compagni.
Lucarelli 6,5 - Con la sua esperienza, guida la retroguardia crociata come ai tempi d'oro.
Costa 6 - Seppur in difficoltà su Florenzi, ha il merito di saper soffrire, lottando con orgoglio.
Mauri 6,5 - Corsa e polmoni in mezzo al campo, si esalta davanti alle difficoltà. Uomo ovunque.
Mariga 6 - Bene in fase di rottura, molto meno in quella di costruzione. Sbaglia diversi palloni. Dall'86' Lodi s.v.
Nocerino 6,5 - E' appena arrivato a Parma, ma è già diventato il leader indiscusso della linea mediana crociata.
Varela 5,5 - Apprezzabile il suo impegno in fase di ripiegamento. Il portoghese, tuttavia, non riesce mai ad impensierire Cole, che trascorre un pomeriggio di relativa tranquillità. Dal 78' Palladino s.v.
Belfodil 6 - Raccorda il gioco, lavorando in maniera generosa anche lontano dalla porta. Prima partita positiva in questa stagione per l'attaccante algerino.
Rodriguez 6,5 - Poco incisivo in avanti, ma fondamentale in fase di rottura. Rincorre con umiltà i vari Florenzi, Ljajic e Verde, dimostrandosi ancora una volta un vero e proprio guerriero.
Nessun commento:
Posta un commento