Codice monitoraggio

lunedì 23 maggio 2016

Lazio: Prandelli ha incontrato Lotito




Nella serata dell'orgoglio del tifo biancoceleste, con l'evento "Di Padre in Figlio" allo stadio Olimpico che coinvolgerà moltissima gente (almeno 50.000 persone, tutte contro Lotito) e protagonisti della storia più o meno recente del club,  potrebbe subire una svolta importante il futuro della panchina della Lazio.  Dopo gli incontri delle scorse settimane con l'ex ct del Cile Jorge Sampaoli, che non hanno portato ad un'intesa di massima, e congelata la posizione dell'ex tecnico della Primavera Simone Inzaghi,  risalgono prepotentemente le azioni di Cesare Prandelli.

L'ex ct della Nazionale era già stato l'oggetto di alcuni sondaggi da parte dei collaboratori del presidente Lotito nelle passate settimane e  più recentemente ha anche valutato l'ipotesi di un ritorno all'Atalanta, che non confermerà Reja. Prandelli vuole valutare attentamente qualsiasi proposta e soprattutto il progetto che gli sarà prospettato, indipendentemente dal blasone della squadra. Il tecnico di Orzinuovi si aspetta soprattutto chiarezza  e una società con ruoli ben definiti e idee precise e tornare nella. Nella giornata di oggi,  Prandelli è stato a Roma e ha avuto un incontro con la Lazio, ma il dado non può ancora considerarsi tratto. Rimangono in piedi ancora tutte le piste alternative, anche quelle che portano alla conferma di Simone Inzaghi e al suggestivo ritorno da allenatore di Roberto Di Matteo, cercato anche dall'Aston Villa.


Presente all'Olimpico anche Cristian Ledesma, ex centrocampista della Lazio, che ha voluto dire la sua sul futuro del club biancoceleste: «È una grande emozione tornare qui, all'Olimpico, meglio di così non si poteva. Sono onorato di essere stato chiamato alla festa della gente, dopo un anno così ci voleva. Per ricreare l'entusiasmo serve un allenatore esigente, non solo sul mercato ma a livello progettuale. Prandelli? Dipende cosa si vuole fare. Non si è mai riusciti a fare il salto nonostante i tanti allenatori cambiati. Il mio futuro? La Mls è una possibilità, ma lo è anche tornare in Italia. Non posso più sbagliare scelta anche perché ho 33 anni. Devo valutare tutti gli aspetti anche per il futuro».

 A bordo campo anche Tommaso Rocchi: «L'Olimpico in festa è una bella emozione. Tornare dopo un po, ritrovarsi con compagni e vecchi amici, le urla ed entusiasmo è una bella serata di lazialità. Ripartire dai giovani da Roma? La parte più importante della mia vita è qui alla Lazio, ho preso ora il patentino, ma facciamo una cosa alla volta. Prandelli o Inzaghi? Situazione difficile, la società farà le sue valutazioni, Inzaghi ha fatto le ultime partite e Prandelli è un grande allenatore. Speriamo che chiunque ci sia faccia il meglio per la sua Lazio».

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...