Codice monitoraggio
domenica 1 maggio 2016
Premier League: Leicester festa rimandata
Se il Tottenham non vince domani, le Foxes sono campioni. Di Martial e Morgan le reti del match. Claudio Ranieri si avvicina alla conquista della Premier League, ma l’1-1 all’Old Trafford non basta per avere la certezza aritmetica del titolo.
Titolo rimandato ma sempre più vicino per il Leicester. Il teatro dei sogni non regala sogni a Ranieri. Il Leicester a Old Trafford fallisce il primo match point per vincere la Premier, ma fa un ulteriore passetto in avanti, conquistando un punto che può essere prezioso. Ora ne mancano due in due partite per festeggiare una vittoria storica. Il Manchester United, alla disperata ricerca di punti per sperare nella Champions, è un avversario difficile e non regala nulla.
Ora il Leicester può festeggiare domani, davanti alla tv, come ha fatto la Juventus una settimana fa. A regalargli il titolo può essere il Chelsea, che domani nel derby ospita i rivali del Tottenham, e non nasconde di tifare Leicester nella corsa al titolo. Se gli Spurs non vincono, la Premier è del Leicester.
Altrimenti la prossima data utile sarà sabato prossimo, quando il Leicester ospiterà l'Everton. E chiaramente sarebbe ancora più bello a questo punto festeggiare in casa.
Il Manchester Utd parte fortissimo e trova il vantaggio già all’8’ con Martial, dimenticato in area dalla difesa del Leicester. Schmeichel nega il raddoppio a Lingard e al 17’ arriva l’1-1, con un colpo di testa di capitan Morgan su azione da palla ferma. Da lì in poi, tante occasioni da una parte e dall’altra, ma il punteggio non cambia più. Neanche nei minuti finali, col Leicester in dieci per il secondo giallo a Drinkwater. Per lo United è quasi addio alle speranze di acciuffare un posto tra le prime quattro e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento