Codice monitoraggio
lunedì 8 agosto 2016
Inter è finita l'era Mancini
E' scattata l'ennesima rivoluzione in casa Inter. Nel week-end i rapporti fra Roberto Mancini e il club nerazzurro sono precipitati e nella notte le parti si sono incontrate trovando l'accordo per il divorzio. Al suo posto il presidente Thohir e il gruppo Suning hanno scelto l'olandese Frank de Boer, ex allenatore dell'Ajax.
I dirigenti dell'Inter sono tutti ad Appiano Gentile dove non c'è Roberto Mancini che da ieri sera ha risolto il contratto con il club nerazzurro. L'allenamento della squadra stamani sarà diretto dallo staff del tecnico di Jesi in attesa che in giornata sia annunciato l'arrivo di Frank De Boer. La presentazione del tecnico olandese avverrà, con ogni probabilità, già domani. I dettagli dell'inizio dell'avventura di De Boer in nerazzurro sono tuttora in corso di definizione in una serie di riunioni che si tengono alla Pinetina dove il ds Ausilio il CSA Gardini e il vice presidente Zanetti verranno raggiunti a breve dal CEO Bolingbroke, in costante collegamento con Thohir. Annullata intanto la conferenza stampa di presentazione di Ansaldi, in programma alle 13.30.
Ora è ufficiale, Mancini non è più il tecnico dell'Inter. Ecco la nota sul sito nerazzurro: "Mancini non è più il tecnico dell'Inter. Ecco la nota del club nerazzurro: "F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'allenatore Roberto Mancini. La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l'incarico nel novembre 2014. Nella scorsa stagione la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Europa League.
Desideriamo ringraziare Roberto per l'impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi 20 mesi di lavoro".
Roberto Mancini ha voluto salutare l'Inter con un comunicato ufficiale: "Oggi termina il mio impegno professionale con l'Inter, soluzione condivisa con il Club in totale serenità. Desidero ringraziare i tifosi nerazzurri, che con passione e fedeltà mi hanno sempre sostenuto, e i giocatori che in questi 20 mesi sono stati splendidi e impeccabili professionisti. Un ringraziamento anche a tutte le persone che hanno lavorato con me ad Appiano, alla proprietà del Club e ai suoi dirigenti. Auguro all’Inter e ai tifosi un futuro pieno di soddisfazioni ed importanti traguardi sportivi".
L'avventura di Frank De Boer comincia a Milano intorno alle 18.45. Aeroporto di Linate, dove un nutrito gruppetto di giornalisti, curiosi e appassionati aspettano il tecnico olandese. Lui è scortato dagli uomini dell'ufficio stampa dell'Inter, ma non si nega di fronte ai taccuini e ai microfoni: "Sono molto felice di essere arrivato all'Inter, ma per ora non aggiungo nient'altro. Ne parleremo domani". Già, tra ventiquattro ore quando De Boer sarà presentato nel corso di una conferenza stampa come nuovo allenatore nerazzurro. Raccoglie l'eredità di Roberto Mancini: in serata, il club ne ha ufficializzato l'arrivo postando un video del tecnico sul proprio profilo ufficiale.
I collaboratori di De Boer saranno Orlando Trustfull (il vice), Alessandro Schoenmaker (il fisiologo), Michele Santoni (il video-analyst), Michel Kreek (l'amico che con lui è stato nel settore giovanile dell'Ajax).
Etichette:
Bolingbroke,
Erick Thohir,
Frank de Boer,
Inter,
Roberto Mancini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento