Codice monitoraggio
mercoledì 26 aprile 2017
Inter: rivoluzione, sogni e supernanager
L'Inter è pronta ad avviare una grande rivoluzione estiva. Il club nerazzurro si è convinto e si priverà in estate di numerosi elementi presenti attualmente in rosa e di altri già in prestito.
E' il caso del duo composto da Stevan Jovetic e Andrea Ranocchia. Il primo sta facendo bene a Siviglia che si sta preparando a riscattare il suo cartellino. Diversa la situazione legata ad Andrea Ranocchia che sì sta facendo bene con l'Hull City, ma per cui non è previsto un riscatto. In Premier, tuttavia, il centrale umbro sta facendo bene ed è pronto a trovare una nuova realtà inglese in vista del prossimo anno che lo potrebbe far rientrare nel giro della Nazionale in vista dei Mondiali.
Tanti sono i giocatori in esubero già presenti oggi in rosa. Davide Santon piace alla Fiorentina e si libererebbe a costi contenuti, così come Jonathan Biabiany che, questa volta sì, sarà convinto ad accettare le offerte cinesi rifiutate e gennaio. Eder ha mercato in Premier League, ma il suo addio sarà sancito soltanto in caso di arrivo di un'alternativa valida nel ruolo di vice-Icardi. E se per Gabigol l'ipotesi prestito è sempre più probabile, per Palacio il ritorno in Argentina alla naturale scadenza del suo contratto sarà inevitabile.
'Inter è però alla ricerca di una plusvalenza importante entro il 30 giugno e, inoltre, si prepara a vivere un mercato ancora sotto la lente d'ingrandimento della Uefa quindi, di fronte ad operazioni onerose in entrata serviranno altrettanti colpi in uscita. Entro il 30 giugno si proveranno a piazzare sul mercato sia Marcelo Brozovic (pagato 7,5 milioni totali e da cui si aspetta di ricavare almeno 20 milioni di plusvalenza) ed Ever Banega (arrivato a parametro zero con 4,5 milioni di euro di commissioni). Nel corso dell'estate, inoltre, verranno valutate le posizioni di Ivan Perisic e Jeison Murillo. Il primo non partirà se non davanti ad un'offerta monstre superiore ai 50 milioni, mentre per il centrale colombiano la valutazione è di poco superiore ai 25 milioni.
Sul taccuino di Piero Ausilio per la mediana (oltre al sogno Verratti) ci sono quattro big: Strootman, Nainggolan, Krychowiak e Fabinho. In attacco è noto l’interesse sul doriano Schick, su cui però ci sono diversi top club. Oggi a Roma la Samp incontra l’agente del ceco per cercare di rinnovare il contratto ed alzare la clausola, ora di 25 milioni. Fermo restando che si punta a far crescere Pinamonti, piace anche l’atalantino Petagna.
Secondo alcune indiscrezioni Suning avrebbe pensato a Fabio Capello per rilanciare la squadra disegnandogli un ruolo chiave in società .
Intervenuto a Sky Sport 24, Capello ha commentato il momento no dell'Inter. Una situazione secondo lui destinata a cambiare drasticamente in meglio nel prossimo futuro. «All'Inter manca davvero poco per tornare a vincere - ha detto Capello -. Serve avere le idee chiare su tante cose. Quello che ho notato è che l'Inter ha grandi calciatori a cui piace vincere ma che al momento non hanno la voglia di farlo. Per ottenere titoli e trofei serve un gruppo di giocatori che abbia questa voglia. Italiani o stranieri? Dipende dalla mentalità di chi vai a prendere, comunque avere uno zoccolo italiano ti aiuta perché i giocatori italiani hanno un qualcosa in più», ha detto Capello che potrebbe anche trovarsi a recitare un ruolo da protagonista nell’Inter dei prossimi anni.
Secondo indiscrezioni, infatti, Suning potrebbe pensare a lui per il rilancio della squadra nerazzurra, non come allenatore, ma disegnandogli un ruolo da supermanager già dalla prossima stagione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento