Codice monitoraggio

domenica 3 aprile 2011

Posticipo serale: Roma-Juventus una sfida pericolosa


Il posticipo serale della 31(a) giornata in uno stadio olimpico dove è previsto il tutto esaurito vede di fronte due squadre  pronte a sfidarsi per avvicinarsi a gli obiettivi per la Roma la Champions e per la Juventus l’Europa league. Soltanto qualche mese fa sembrava difficile ipotizzare che l’incontro di questa fra Roma-Juventus fosse per salvare una stagione che si è dimostrata difficile per entrambi. Ad agosto si poteva immaginare che fosse una sfida più importante,  diversa e non certo come ultima spiaggia per il raggiungimento degli obiettivi, forse minimi.
L'allenatore della Juventus , Gigi Del Neri ha ovviamente sostenuto che gli obiettivi sono sempre presente che su vuole vincere ogni partita, per raggiungere traguardi che forse prima erano più abbordabili. Insomma la Juventus deve lottare per l'Europa e probabilmente per la piccola competizione europea almeno  che vinca stadio Olimpico e si avvicini alla Roma può pensare alla Champions. Staremo a vedere.
Mentre per la Roma la sfida ha altri valori altre attese ci sarà sicuramente meno ansia che da parte juventina. Per la  squadra capitolina è una sfida   allenata da Montella è un posticipo che può aprire le porte della Champions e allontanare in modo definitivo  la Juventus alla corsa verso la competizione più importante. 
Si Roma- Juventus, è una sfida pericolosa. Perche con la vittoria dei padroni di casa la dirigenza juventina dovrà salutare gli obiettivi e trovare in modo definito gli errori fatti. Mente una vittoria della Juventus allontanerebbe  la Roma dalle posizioni di vertice.
Chi potrebbero essere le armi vincenti? È facile dire Totti e Matri. Ma chi potrà realmente risolvere questa sfida saranno gli esterni d’attacco Menez da una parte e Krasic dall’altra.
Comunque sarà spettacolo.
Vediamo le possibili formazioni.
Roma (4-2-3-1): Doni; N. Burdisso, Mexes, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Menez, Perrotta, Vucinic; Totti
A disp.: Lobont, Cassetti, Rosi, Simplicio, Brighi, Taddei, Borriello. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Julio Sergio
Juventus (4-3-3): Buffon; Sorensen, Bonucci, Barzagli, Grosso; Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Krasic, Matri, Pepe. A disp.: Storari, Motta, Grygera, Salihamidzic, Giandonato, Toni, Libertazzi. All.: Del Neri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Ceglie, Martinez, Rinaudo, Sissoko, Iaquinta, Quagliarella, Traoré, Chiellini, Del Piero.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...