Codice monitoraggio

giovedì 2 giugno 2011

Calciomercato Juventus la rivoluzione di Antonio Conte

La società bianconera, dopo la infelice annata con Del Neri in panchina, dovrà in modo necessario reperire i giocatori giusti per ritornare protagonista in campionato nella prossima stagione. Gli acquisti ufficiali di Pirlo e Ziegler, e quello non ancora definitivo di Pazienza, non bastano ancora ai tifosi della Juventus che sicuramente si aspettano altri colpi. Le strategie del  calciomercato della Juventus spesso si devono confrontare con una concorrenza molto agguerrita, soprattutto quando si parla di nomi di un certo spessore internazionale: Aguero, Benzema e Higuain.
In questo momento il club bianconero sta lavorando molto sulla difesa, un settore che ha provocato seri problemi ai piani del ex tecnico  Del neri.
La trattativa tra Juventus e Lazio per Stephan Lichtsteiner sembra che stia una fase importante. Per il nazionale svizzero la richiesta del presidente capitolino, Claudio Lotito, è di 12 milioni di euro, che è  l'equivalente della clausola rescissoria fissata dal patron laziale. La Juventus potrebbe inserire una contropartita adeguata, per abbassare in modo il versamento richiesto dalla Lazio. Sul piatto potrebbe inserire uno tra Amauri e De Ceglie. Conoscendo le prerogative di Lotito non è detto  che la trattativa vada in porto.
Comunque le alternative potrebbero essere quelle di Mattia Cassani, che ha disputato una bella stagione a Palermo che piace molto anche alla Lazio: il giocatore ha un costo decisamente minore rispetto allo svizzero della Lazio. Nel mirino c'è anche Andrea Masiello (Bari), Rafael Da Silva (Manchester United), Arbelboa (Real Madrid) e Beck (Hoffenheim). Sicuro partente Marco Motta, che sarà riscattato dall’Udinese per essere utilizzato come pedina di scambio.
Probabilmente la Juventus dovrà pensare anche alla nuova coppia della difesa centrale Uno tra Chiellini, Barzagli e Bonucci sembra destinato a partire. In caso di acquisto di un difensore centrale, si fanno i nomi di Rolando 25 anni del Porto e di Simon Kjaer 24 anni del Wolfsburg ex Palermo,  potrebbe restare paradossalmente Andrea Barzagli. Il giocatore è duttile ed è pronto ad accettare anche la panchina. Bonucci non ha fatto male, ma nemmeno bene. Pero è difficile credere che la Juventus si privi, dopo solo un anno, di un giovane emergente arrivato fino alla Nazionale di Prandelli. Quindi forse parte proprio Giorgio Chiellini. Un’annata da dimenticare e la plusvalenza da mettere a bilancio sono due elementi che pesano a suo sfavore. A meno di tornare a utilizzarlo sulla fascia sinistra.
La Juventus avrebbe offerto sei milioni di sterline (poco più di sette milioni di euro) al Liverpool per il cartellino di Alberto Aquilani. A rivelarlo è stato il Daily Mirror, secondo il quale Marotta avrebbe proposto al Liverpool otto milioni di sterline in meno rispetto all'accordo iniziale tra i due club che prevedeva il riscatto entro il 15 maggio. Secondo il giornale inglese, il Liverpool sta seriamente riflettendo sull'offerta perché vorrebbe liberarsi del centrocampista italiano che ha altri tre anni di contratto a 80mila sterline a settimana e prendere al suo posto il centrocampista del Sunderland Jordan Henderson.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...