Codice monitoraggio

giovedì 29 dicembre 2011

Del Piero e Cristiano Ronaldo stelle a Dubai

La notte delle stelle calcio, gli Awards di Dubai, ha lasciato il segno. Cristiano Ronaldo porta a Madrid due premi che ne definiscono la nuova dimensione. Il primo è tecnico e segue un primato non solo stagionale perché nel campo dei gol nessuno, nel calcio che conta, ha mai fatto come lui. Il secondo al contrario manifesta al meglio il segreto di una popolarità che lo rende prima divo e poi calciatore.
Dubai è impazzita anche per Del Piero, il capitano della Juventus, per i modi gentili e invitanti di un italiano da propagandare sempre all’estero. Alex, 37 anni, ha messo tutti in riga quando il premio alla sua straordinaria carriera, che gli è stato consegnato, è stato interpretato come un addio. Ha ripetuto incessantemente, per fugare ogni fraintendimento: "Gioco ancora, giocherò altri dieci anni, non sono mai stato così bene e così in forma".
Le trasformazioni del calcio accompagnano la due giorni di Dubai vertiginosamente, tra calciomercato e incontri di lavoro. La notte delle stelle ha nominato per il 2011 il grande Barcellona, presente con la Coppa più amata, la Champions League, una volta tanto vicina alla Coppa del mondo, anch'essa spagnola di provenienza, e all'Europa League. Il premio alla Spagna e alla sua prima rappresentante calcistica dell'anno, è l'omaggio del calcio ad una componente europea positiva, capace di vincere dando spettacolo e coltivando il settore giovanile.
E’ stato premiato anche Pinto Da Costa, oltre 30 anni di presidenza e successi con il Porto, è il dirigente 2011 per la carriera. Viene dopo Galliani, primo nel 2010, per l'Award di Globe Soccer che è un grazie per quanto dato al calcio.
Il calcio ha fatto festa intorno ai suoi protagonisti e ha regalato la sua offerta grazie all'asta di Save The Children, con le maglie contese di Messi, Ronaldo, Ibrahimovic, Totti, Del Piero, Cristiano Ronaldo, Lampard, Casillas, Lavezzi, Nani e Rooney. Dove c'è stata la 'rivincita' di Messi, numero uno battuto a 10mila euro contro i sette di Ibrahimovic.
Milan e Juve passeranno il ritiro per la ripartenza del campionato a Dubai, per la Juventus che svolgerà un miniritiro fino al 4 gennaio. Poi trasferimento in Arabia Saudita per un'amichevole a Ryad contro l'Al-Hilal. Mnetre Il Milan si fermerà fino al 5 gennaio, e il programma prevede doppio allenamento ogni giorno, tranne il primo dell'anno (solo uno al pomeriggio) e il 4 gennaio, quando i rossoneri affronteranno in amichevole il Paris Saint. Secondo i media francesi, le trattative tra i rossoneri e il Paris Saint-Germain per la cessione di Pato sarebbero in fase avanzata, e l'affare potrebbe già concludersi durante la trasferta delle due squadre a Dubai.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...